The Tender Bar: Ben Affleck in trattative per il film di George Clooney

The Tender Bar è basato sul libro di memorie di J.R. Moehringer sulla crescita a Long Island alla ricerca di figure paterne tra gli avventori del bar di suo zio.

The Tender Bar è una storia coming of age sulla ricerca della figura paterna

In quella che segna la prima volta che le due leggendarie star si trovano a lavorare insieme, fonti hanno riferito a Deadline che Ben Affleck è in trattative per recitare nell’adattamento di The Tender Bar (Il bar delle grandi speranze) di Amazon Studio con la regia di George Clooney. I due hanno cercato di lavorare insieme per anni e quando Clooney ha fissato questo come il suo prossimo lavoro di regista, Affleck si trovava in cima alla sua lista per recitare nel racconto coming of age.

George Clooney e il suo partner di produzione Grant Heslov producono l’adattamento attraverso il loro banner Smokehouse Pictures. Ted Hope è anche un produttore. William Monahan ha scritto la sceneggiatura. Non è noto in questo momento se Clooney apparirà anche in The Tender Bar, ma come per ogni film che dirige, questa opzione è sempre una possibilità.

Basato sul libro di memorie di J.R. Moehringer sulla crescita a Long Island alla ricerca di figure paterne tra gli avventori del bar di suo zio, il film doveva essere originariamente realizzato alla Sony con la regia di Ted Melfi. Quando Melfi è uscito dal progetto, Sony ha permesso ad Amazon di acquisirlo.

Ben Affleck è stato più impegnato che mai a partire dal suo dramma sportivo The Way Back, che gli è valso alcune delle migliori recensioni della sua carriera sul fronte della recitazione. La Warner Bros. è così colpita che lo studio ha in programma di fare una campagna di premi per la sua interpretazione acclamata dalla critica in questa stagione degli Oscar.

Recentemente ha terminato la produzione del thriller della New Regency Deep Water e del film d’epoca di Ridley Scott The Last Duel ed è attualmente protagonista di Hypnotic di Robert Rodriguez. Ha anche trovato il suo prossimo incarico da regista firmando per dirigere The Big Goodbye, che racconta la storia dietro le quinte della realizzazione di Chinatown.

Leggi ancheIl bar delle grandi speranze: George Clooney dirige il film Amazon