Il bar delle grandi speranze: George Clooney dirige il film Amazon

Il bar delle grandi speranze, basato sul romanzo di J.R. Moehringer su un ragazzo cresciuto a Long Island che cerca figure paterne tra i clienti del bar di suo zio.

Dopo aver terminato la produzione del film Netflix Midnight Sky, George Clooney ha trovato il suo prossimo progetto da regista, Il bar delle grandi speranze

George Clooney sarebbe infatti in trattative per dirigere e produrre Il bar delle grandi speranze (The Tender Bar) presso gli Amazon Studios. Amazon non ha commentato.
Se un accordo si concludesse, Clooney e il suo partner di produzione Grant Heslov produrrebbero il film attraverso la loro etichetta Smokehouse Pictures. Ted Hope è un altro produttore. William Monahan ha scritto la sceneggiatura.

Clooney aveva preso in considerazione Boys in the Boat di MGM, un adattamento del libro di Daniel James Brown sulla squadra di canottaggio dell’Università di Washington del 1936 che vinse l’oro alle Olimpiadi del 1936. Le fonti affermano che è ancora collegato a quel progetto, ma ritiene che i tempi non siano giusti, data la complessità di girare un film del genere in tempo di pandemia, preferendo Il bar delle grandi speranze.

The Midnight Sky: terminate le riprese del film Netflix con George Clooney

Al momento non è noto se anche Clooney apparirà nel film, ma come per ogni pellicola che dirige, questa opzione è sempre una possibilità. Basato sul romanzo di J.R. Moehringer su un ragazzo cresciuto a Long Island che cerca figure paterne tra i clienti del bar di suo zio, il film è stato originariamente progettato da Sony con la regia di Ted Melfi. Quando Melfi ha abbandonato il progetto, la Sony ha allentato la presa sul film, permettendo ad Amazon di produrlo.

George Clooney ha sempre prestato particolare attenzione ai progetti che decide di dirigere, scegliendo come ultimo progetto il thriller post-apocalittico The Midnight Sky per Netflix e Anonymous Content.

Fonte: Deadline