Il nuovo trailer di The Way Back mostra Ben Affleck alle prese con i fantasmi del proprio passato

The Way Back, il film diretto da Gavin O’Connor (Warrior, Jane Got a Gun) e precedentemente noto come The Has-Been e Torrance, vede protagonista Ben Affleck nei panni di un ex giocatore di baseball che lotta contro la dipendenza che lo ha portato a perdere la sua intera famiglia. Nel percorso verso la rinascita, l’uomo si ritroverà a fare da allenatore per una squadra di basket presso l’università in cui si era laureato.

The Way Back arriverà nelle sale cinematografiche il 6 marzo 2020, ritrovandosi così a competere al botteghino con il film Pixar Onward e l’avventuroso Monster Problems diretto da Dylan O’Brien. Ecco il nuovo trailer:

 Il suo ultimo desiderio: il trailer del film con Anne Hathaway e Ben Affleck

Il film vede Ben Affleck e O’Connor, che già avevano lavorato assieme in The Accountant, impegnati anche come produttori assieme a Jennifer Todd, Gordon Gray e Ravi Mehta. La sceneggiatura è firmata da Brad Ingelsby. Del cast fa parte anche Al Madrigal nei panni del vice-allenatore che sosterrà il protagonista; nel film anche Janina Gavankar, Hayes MacArthur, Brandon Wilson e Rachael Carpani. Di seguito la sinossi ufficiale:

Jack Cunningham una volta aveva una vita piena di promesse. Al liceo, era un fenomeno del basket con una borsa di studio universitaria , quando improvvisamente, per ragioni sconosciute, si è allontanato dal gioco, compromettendo il suo futuro. Ora, anni dopo, Jack sta precipitando a spirale, innescato da una perdita indicibile e afflitto dall’alcolismo, che gli è costato il matrimonio e ogni speranza per una vita migliore. Quando gli viene chiesto di allenare la squadra di basket della sua alma mater, ormai lontana dai suoi giorni di gloria, accetta con riluttanza, sorprendendo innanzitutto se stesso. Mentre i ragazzi iniziano a riunirsi in squadra e vincono, Jack potrebbe aver finalmente trovato un motivo per affrontare i demoni che lo hanno portato fuori strada. Ma basterà riempire il vuoto, guarire le profonde ferite del suo passato e metterlo sulla strada della redenzione?