The Lighthouse: Robert Pattinson nel cast del film con Willem Dafoe

Il film è ambientato nel mondo dei vecchi miti del mare, che si svolgono in Nuova Scozia all'inizio del XX secolo ed è incentrato su un vecchio guardiano del faro.

Il regista di The Witch, Robert Eggers, dirigerà il film di genere horror- fantasy The Lighthouse.

Robert Pattinson si unirà a Willem Dafoe nel film horror fantasy The Lighthouse dello scrittore-regista Robert Eggers. Il film, che dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche questa primavera, è ambientato nel mondo dei vecchi miti del mare, che si svolgono in Nuova Scozia all’inizio del XX secolo ed è incentrato su un vecchio guardiano del faro (Dafoe).

Il progetto proviene dalla A24, che ha recentemente collaborato con Pattinson in Good Time e con Dafoe in The Florida Project. La compagnia ha anche distribuito il debutto di Eggers, The Witch. Rodrigo Teixeira e Lourenço Sant ‘Anna produrranno tramite le loro RT Features in Brasile, dopo aver sviluppato il progetto con Eggers. Anche Parts Parts & Labour Jay Van Hoy e Youree Henley produrranno. New Regency, che attualmente sta lavorando con RT Features sul thriller Sc-Fi Ad Astra, co-finanzia.

Robert Pattinson ha recentemente debuttato nella sua commedia Western Damsel al Sundance Film Festival e comparirà nel film di Netflix The King, al fianco di Timothee Chalamet.