The Greatest Showman: James Mangold ha aiutato in post-produzione

Il veterano James Mangold (Logan) è corso in aiuto del regista Michael Gracey per la post-produzione di The Greatest Showman con Hugh Jackman

James Mangold è venuto in aiuto del suo vecchio amico Hugh Jackman in un momento critico durante la realizzazione di The Greatest Showman. Il regista di Logan è stato arruolato per aiutare a supervisionare una settimana di riprese sul musical dopo che 20th Century Fox, lo studio dietro al film, si è preoccupato che Michael Gracey fosse sopraffatto dalla portata della pellicola.

Gracey, che sta vivendo il suo debutto alla regia proprio con The Greatest Showman, ha avuto un ampio curriculum in campo pubblicitario, ma ha faticato ad adattarsi alla pressione di realizzare le scene di un film da 84 milioni di dollari. È stato anche stabilito che avrebbe potuto usare l’assistenza di un veterano per il processo di post-produzione.

A tal fine, James Mangold ha aiutato a modificare la pellicola. Gli è stato dato un credito di produttore esecutivo per il suo lavoro e gli è stato pagato uno stipendio a sette cifre per il suo contributo.

Una fonte vicina allo studio ha contestato l’idea che Gracey avesse perso il controllo del film. La fonte ha detto che Gracey ha diretto tutte le principali sequenze e le riprese successive, notando che il regista era sul set e nella sala di montaggio durante tutta la produzione. L’input di James Mangold, sebbene esteso, è stato paragonato a un ruolo più consultivo che altro.

The Greatest Showman arriverà nei cinema italiani il 25 dicembre. Ruota attorno a P.T. Barnum, il leggendario promotore di circo e la sua ascesa da ragazzaccio all’alta società. Insieme a Jackman, il cast include Zac Efron, Zendaya e Michelle Williams. Le recensioni per il film sono state eterogenee. QUI potete leggere la nostra.