The Greatest Showman: la colonna sonora è campione d’incassi

Quella di The Greatest Showman è solo la quinta colonna sonora dell'ultimo decennio a trascorrere più di una settimana al numero 1 della classifica.

La gente non ne ha mai abbastanza di The Greatest Showman! La colonna sonora del dramma musicale, che presenta le performance vocali di Hugh Jackman, Keala Settle, Zac Efron e Zendaya, trascorrerà una seconda settimana al numero 1 della Billboard 200.

La colonna sonora ha venduto 104.000 unità di album nella settimana terminata l’11 gennaio e 70.000 di quelle erano vendite di album tradizionali secondo la Billboard di domenica (14 gennaio). Fatto divertente: è solo la quinta colonna sonora dell’ultimo decennio a trascorrere più di una settimana al numero 1 della classifica. Un risultato davvero notevole!

The Greatest Showman è un film del 2017 diretto da Michael Gracey. Scritto da Jenny Bricks e Bill Condon, il film ha come protagonista Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, affiancato da Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson e Zendaya.

La trama vede P. T. Barnum, un ragazzino figlio di un umile sarto, lavorare per la ricca famiglia Hallet; Barnum ha un forte rapporto di amicizia con la loro figlia, Charity, nonostante i genitori di lei non vogliano che lo frequenti a causa della sua povertà. Qualche tempo dopo, Charity viene mandata in un collegio femminile, ma resta ugualmente in contatto con Barnum, il quale, intanto, finisce per strada dopo la morte del padre. Diventati adulti, i due fuggono a New York dove si sposano e hanno due bambine. La famiglia conduce una vita umile in un piccolo appartamento ma, mentre Charity è comunque felice, Barnum desidera dare alla moglie e alle figlie una vita migliore.

[amazon_link asins=’B07629RLTC,1681883732,B078KTY6W1′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’592fb264-f9ee-11e7-8e5a-1326cb62e71a’]