Wolverine ha influenzato le canzoni di The Greatest Showman

Hugh Jackman ha appeso gli artigli al chiodo con Logan, ma lo spettro di Wolverine continua a seguirlo anche in progetti come The Greatest Showman.

Nonostante abbia ufficialmente chiuso con Wolverine, Hugh Jackman sembra portarsi dietro l’alone di quel personaggio, influenzando scelte in film come The Greatest Showman.

Quest’ultimo vedrà l’attore interpretare P.T. Barnum, fondatore del Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus. Realizzato come un musical biopic, The Greatest Showman vanterà una colonna sonora composta da Justin Paul e Benj Pasek, i quali hanno ammesso di essere stati in parte condizionati, durante il processo creativo, dal fatto che sarebbe stato Wolverine a cantare i loro brani.

Parlando a Cinemablend, Paul ha dichiarato:

“Abbiamo scritto ogni canzone per Hugh sapendo che sarebbe stata per Hugh. In realtà è stato molto d’aiuto, perché siamo stati in grado di… è una sorta di ulteriore cartina al tornasole mentre scrivi. Perché mentre scrivi qualcosa, ti chiedi: ‘Come sarebbe cantata dalla [bocca di Hugh]?’ Per gran parte del tempo ci siamo detti: ‘Ok, stiamo scrivendo canzoni per Wolverine. Come possiamo renderlo figo e vigoroso come è lui? Come dare a Barnum un po’ di quello stile che sapevo essere nelle intenzioni di Michael [Gracey, regista del film ndr]?'”

Insomma, Logan – The Wolverine ha concluso la parabola di Hugh Jackman nei panni del mutante, ma dopo così tanti anni, è difficile chiedere alle persone di dimenticare immediatamente chi è stato finora il volto indissolubile del personaggio in adamantio.

Jackman, a ogni modo, è ora impegnato a voltare pagina e dal 1° gennaio ci stupirà nuovamente con le sue doti canore in The Greatest Showman. Il primo trailer, intanto, ci ha dato un assaggio.