The Cradle: Lily Collins e Jack O’Connell nel cast del film

Lily Collins e Jack O’Connell interpreteranno moglie e marito nel film drammatico The Cradle, scritto e diretto da Hope Dickson Leach. Il film vedrà l'uomo partire alla ricerca della culla usata dalla compagna quando era piccola, così da poterla usare per il figlio che stanno aspettando.

Lily Collins e Jack O’Connell si uniscono al cast di The Cradle, film drammatico firmato da Hope Dickson Leach, regista e sceneggiatrice di The Levelling

Protagonist Pictures è salita a bordo di The Cradle, il cui script sarà presentato agli acquirenti durante il Festival di Cannes, puntando all’estate come periodo per l’inizio delle riprese. Il film è descritto come un dramma altamente emotivo e che inneggia alla vita. Lily Collins e Jack O’Connell interpreteranno Marissa e Matt, che attendono il primo figlio, in arrivo da un memento all’altro; Matt ha però degli attacchi di panico e Marissa vuole che la stanza del bebè sia perfetta. Così perfetta che incarica il compagno di trovare la culla (da cui il titolo) da lei usata quando era piccola. Per far felice la moglie, Matt si imbarca in un viaggio che gli riserverà molte sorprese; ciò che scoprirà, cambierà per sempre la vita della famiglia.

The Cradle è il secondo lungometraggio firmato da Hope Dickson Leach, che nel 2016 aveva presentato a Toronto The Levelling, che le valse una nomination ai BIFA e un premio ai BAFTA scozzesi come miglior sceneggiatrice. La regista ha sceneggiato il suo nuovo film assieme a Patrick Somerville, autore del romanzo omonimo da cui è tratta la storia. Gail Mutrux e Tore Schmidt producono per Pretty Pictures (The Danish Girl).

Star di Unbroken e ’71, Jack O’Connell è tra i volti della serie Godless e recentemente si è unito ad Against All Enemies, che vede nel cast anche Kristen Stewart. Protagonista di Fino all’osso, vedremo invece Lily Collins in Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile e nel biopic su J. R. R. Tolkien.

Fonte: Deadline