The Batman e Suicide Squad 2: leak svela cambiamenti per il DCEU?

Se i rumor fossero veri, The Batman e Suicide Squad 2 segneranno importanti cambiamenti per il DCEU, di cui intanto attendiamo Aquaman.

Nuovi leak su The Batman e Suicide Squad 2 anticipano quelli che potrebbero essere grandi cambiamenti all’interno del DCEU

Sono tanti i film attualmente in sviluppo per il DCEU, e fra i più chiacchierati vi sono sicuramente The Batman e Suicide Squad 2. Attorno al primo aleggia ancora tanto mistero, con Matt Reeves impegnato sul progetto ma pochi aggiornamenti resi noti al pubblico; un nuovo leak potrebbe tuttavia offrire interessanti dettagli riguardanti il cinecomic da solista sul Cavaliere Oscuro.

A quanto pare, The Batman fungerà da film a sé nel DCEU e non sarà un prequel come precedentemente vociferato. Matt Reeves avrebbe concluso la sceneggiatura, ora da revisionare e incentrata su un Guardiano di Gotham interpretato da un attore “più giovane, snello, agile e intenso”, facendo intuire che Ben Affleck non dovrebbe essere coinvolto nel titolo. Pur trattandosi di una versione dai toni ben piantati a terra, la storia dovrebbe includere elementi fantastici estrapolati dai fumetti. Curiosità anche sui villain, con alcuni concept art che includerebbero il Pinguino (al centro di rumor precedenti come possibile antagonista), l’Enigmista, Due Facce e Zsazs; presente anche una versione femminile di Robin.

The Batman non è però l’unico titolo che potrebbe portare una boccata di aria fresca nel DCEU. Pare infatti che anche per Suicide Squad 2 ci siano dei cambiamenti in programma. L’intenzione è quella di allontanarsi dall’estetica lanciata per il franchise da Zack Snyder e gli stessi personaggi visti nel primo capitolo subiranno delle modifiche; primo fra tutti il Joker di Jared Leto, che ad esempio non dovrebbe più avere il tatuaggio “Damaged” sulla fronte. Il sequel non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che Gavin O’Connor sarà il regista, oltre che il co-sceneggiatore assieme a Todd Stashwick.

Articoli correlati