Joaquin Phoenix sarà ancora Joker, nonostante lo spin-off con Jared Leto

Deadline ha riportato che il film di Todd Phillips è ancora in programma.

Recentemente abbiamo appreso che Jared Leto avrà il suo spin-off di Suicide Squad nel ruolo di Joker, ma cosa significa questo per la storia di origini indipendente con protagonista Joaquin Phoenix? Apparentemente, è ancora in programma

Quando è stato rivelato che la Warner Bros. sta andando avanti con un film di Joker interpretato da Jared Leto, molti fan hanno sottolineato che doveva significare che la storia di origine indipendente con protagonista Joaquin Phoenix non sarebbe più stata realizzata. Dopotutto, si pensava, lo studio non sarebbe stato abbastanza sciocco da rilasciare due film diversi con due attori diversi sullo stesso personaggio in un breve lasso di tempo, no?

Apparentemente, invece, le cose non stanno così, perché Deadline ha riportato che il film di Todd Phillips è ancora in programma. Ciò rientra in quello che il commercio descrive come “uno stendardo cinematografico di origini DC diverse”. Joaquin Phoenix è ancora scritturato per il ruolo del protagonista. Definire questa decisione sconcertante sarebbe un eufemismo, ma dato quel poco che sappiamo della storia di origine, non sembra proprio che sarà fedele ai fumetti, in ogni caso!

Quello che la Warner Bros. non sembra capire è che ciò che i fan vogliono davvero è vedere Joker sfidare Batman, indipendentemente dal fatto che sia la versione di Phoenix negli anni ’80 o quella di Leto nei giorni nostri. A partire da ora, però, non sembra che ci sia nulla di pianificato al riguardo…vi terremo aggiornati!

Tags: Joker