The Batman: Ben Affleck “sta valutando” se partecipare al film

Ben Affleck non è ancora convinto sul proprio coinvolgimento in The Batman. L'attore riprenderà intanto il ruolo del Cavaliere Oscuro in Justice League.

Mentre Matt Reeves è ancora a lavoro sul suo The Batman, ancora non è chiaro se Ben Affleck vestirà i panni del Cavaliere Oscuro nel cinecomic.

L’attore era inizialmente stato assunto per scrivere e dirigere The Batman, ma poi la Warner ha passato il progetto nelle mani del regista di The War – Il Pianeta delle Scimmie, ora intento a riscriverne la sceneggiatura. Più volte si è parlato di un possibile addio di Ben Affleck al DCEU e, dopo aver recentemente ammesso che non sa cosa gli riservi il futuro in questo universo cinematografico, la star ha dichiarato che la sua partecipazione al film di Matt Reeves è “qualcosa che sto valutando.”

In un’intervista a USA Today, Ben Affleck si è infatti detto consapevole che il suo ruolo da eroe mascherato non può durare in eterno. “Non lo fai per sempre, perciò voglio trovare un modo dignitoso e figo per uscirne” ha dichiarato Affleck, il cui coinvolgimento in The Batman sembra dunque ancor più improbabile. Il suo debutto nel DCEU è tuttavia piuttosto recente, avendo interpretato il Guardiano di Gotham solamente in Batman v Superman: Dawn of Justice prima dell’atteso Justice League.

Secondo le ultime indiscrezioni, una delle scene post-credits del film di Snyder si collegherebbe proprio a The Batman, perciò sarà interessante vedere come la DC Films porterà avanti il proprio rapporto con Ben Affleck. Quest’ultimo, intanto, tornerà a guidare la Batmobile in Justice League, nelle sale italiane dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B005S0WVLS,B00O4VQJQA,B01D1LM52K,B06X6BC2Z5,B003H06XO2,B073VT3V5C,B01D4T9676′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a91b8fc-c88c-11e7-bfdc-3f8605b2328b’]