The Batman: Il Pinguino potrebbe essere il villain principale del film

La voce dice che se Il Pinguino non dovesse far parte di The Batman, il cattivo potrebbe essere spostato nel prossimo film Birds of Prey.

I fan della DC Films stanno ancora aspettando con ansia di conoscere alcuni dettagli ufficiali su The Batman di Matt Reeves, ma oggi è giunta una nuova voce

Secondo quanto riportato da Variety, il piano attuale prevede che The Batman vedrà Il Pinguino nei panni del villain principale. Il tweet arriva con l’avvertimento che le cose stanno decisamente cambiando per i piani della DC Films riguardo ai film in uscita, quindi questa è una vera e propria diceria nel senso più puro. Justin Kroll ha aggiunto che anche se Il Pinguino non dovesse far parte di The Batman, il cattivo potrebbe essere spostato nel prossimo film Birds of Prey.

Il Pinguino nel ruolo del principale cattivo di un film di Batman ricorderà ad alcuni fan Danny DeVito nei panni del personaggio in Batman Returns. Tuttavia, se The Batman, in parte, stabilirà un nuovo mondo cinematografico per la serie di film sul personaggio, Il Pinguino (come uno dei principali boss del crimine della malavita di Gotham) sarebbe una scelta intelligente. È facilmente il tipo di cattivo di Batman che potrebbe servire da ponte per tanti altri tipi di connessioni – dai più credibili psicopatici e killer come Victor Zsaz, a nemici più fantastici come Scarecrow o Mr. Freeze. Considerata l’angolazione che i DC Films hanno preso con il Joker di Jared Leto, Il Pinguino potrebbe anche essere un rivale criminale o un alleato della gangland per Joker.

Ad essere onesti, tuttavia, potrebbe essere più interessante vedere Il Pinguino nel film Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, che riporterà indietro la Harley Quinn di Margot Robbie e presenterà Batgirl al DC Films Universe. Il Pinguino come villain principale di quel film porterebbe una quantità ovvia di gioia legata al gioco di parole, ma sarebbe anche una bella avventura tra Harley Quinn (abituata a correre nei circoli della malavita con individui simili a Il Pinguino), e Batgirl (costantemente impegnata a cercare di abbattere l’impero di Pinguino) Dato che il film girerà probabilmente attorno al rapporto di due coppie dispettose della DC, avere Batgirl che cerca di sconfiggere Il Pinguino mentre Harley cerca di usurpare la sua attività, sarebbe divertente in uno stile 48 ore.

Con Gotham che rende Il Pinguino un cattivo mainstream della DC, è giunto il momento per il personaggio di ottenere di nuovo il debutto sul grande schermo. L’unica domanda rimasta è: la star di Frozen Josh Gad riuscirà finalmente a interpretarlo? Staremo a vedere!