Sylvester Stallone accusato di stupro: nega ogni coinvolgimento

Anche Sylvester Stallone cade nel vortice: accusato di stupro da una donna anonima: "Ha detto che se avessi parlato mi avrebbe spaccato la testa"

Sylvester Stallone è l’ultima megastar di Hollywood ad essere accusata di violenza sessuale, portando molti a chiedersi se ci sarà mai una fine a questo tunnel degli orrori e di di vergogna che l’industria sta attraversando. La star di film come Cliffhanger, Rambo, Rocky e, più recentemente, Guardiani della Galassia Vol. 2, Stallone ha sulle spalle circa 47 anni di carriera nel cinema. Non solo attore, il 71enne ha anche scritto e diretto film per molti anni. Tuttavia, ora sta affrontando delle accuse che definire molto gravi sarebbe un eufemismo.

Le accuse provengono da un rapporto della polizia ottenuto dal Daily Mail: Sylvester Stallone e la sua ormai defunta guardia del corpo, Michael De Luca, sono entrambi accusati di aver aggredito sessualmente una ragazza di 16 anni mentre giravano Over the Top nel luglio del 1986. La vittima sostiene che si trovava nello stesso hotel di Stallone e De Luca quando è stata invitata nella suite dell’attore. Stallone avrebbe avuto 40 anni e il rapporto continua raccontando che i due avrebbero fatto sesso mentre De Luca aspettava in bagno.

Le cose si fanno particolarmente gravi – come se già non fosse abbastanza – quando Stallone avrebbe iniziato ad istigare un ménage à trois, costringendo la ragazza a praticare ad entrambi del sesso orale, minacciandola di “spaccarle la testa” se fosse andata dalle autorità. La ragazza è rimasta anonima e, sebbene all’epoca fosse andata alla polizia, si è detta troppo “umiliata” per sporgere denuncia nei confronti di entrambi gli uomini.

La portavoce di Stallone, Michelle Bega, ha discusso dell’argomento su The Wrap:

Questa è una storia ridicola e categoricamente falsa. Nessuno è mai stato a conoscenza di questa storia fino a quando non è stata pubblicata oggi, incluso il signor Stallone. In nessun momento il signor Stallone è mai stato contattato da nessuna autorità o nessun altro in merito a questo problema.

Per quanto riguarda il rapporto, il sergente investigativo in pensione John Samolovitch, che dirigeva l’unità di violenza sessuale in quel momento, ha confermato la versione della ragazza: era davvero andata alla polizia subito dopo il fatto. Tuttavia, se la ragazza ha riferito l’accaduto immediatamente, non è chiaro il motivo per cui ci siano voluti tutti questi anni – e una serie infinita di altre denunce ad altri personaggi famosi – per far emergere le accuse. Chi ha nascosto cosa?

Il caso Sylvester Stallone è solo l’ultimo di una lunga serie di rivendicazioni di aggressione sessuale nelle ultime settimane. A partire da Harvey Weinstein, Hollywood è stata fatta a pezzi mentre attori, registi e troupe di tutto il mondo del cinema sono stati accusati di comportamenti inappropriati. Kevin Spacey è stato licenziato da House of Cards e Tutti i soldi del mondo in mezzo ad una vera tempesta mediatica, mentre attori come Tom Sizemore e Jeffrey Tambor stanno vedendo la loro carriera attualmente sospesa per casi simili.