Superman – James Gunn rassicura: “È una priorità enorme”

James Gunn risponde a coloro preoccupati dalle notizie su Superman e il suo futuro al cinema in seguito alla rivoluzione DC Studios.

Negli ultimi giorni, i fan stanno seguendo incollati allo schermo gli aggiornamenti riguardanti il destino di Superman e degli altri eroi DC, con i piani per l’universo cinematografico controllato da Warner che sembra andare incontro a una vera e propria rivoluzione. In fondo, c’era da aspettarselo, dal momento che la major ha optato per una nuova leadership a capo della divisione DC Studios, individuando in James Gunn e Peter Safran le persone giuste per guidare la nave verso fruttuosi lidi.

Fra le notizie che più hanno lasciato di stucco il pubblico vi è senz’altro quella riguardante Man of Steel 2. Pare infatti che il sequel sia stato al momento cassato, nonostante l’apparizione di Henry Cavill nel recente cinecomic Black Adam avesse riacceso le speranze dei fan. Non è chiaro quale siano i programmi in serbo per Superman e gli utenti hanno rapidamente cercato risposte scrivendo direttamente sui social a James Gunn. Molto attivo con il suo profilo Twitter, il regista e produttore ha risposto ad alcune domande riguardanti il futuro del kryptoniano.

James Gunn parla di Superman e smentisce i rumor sul suo rapporto con Henry Cavill

superman james gunn henry cavill futuro cinematographe.it

Un primo utente, Aditya, ha chiesto se il personaggio tornerà ad apparire sul grande schermo, dal momento che per troppo tempo è stato tenuto in disparte. La risposta di Gunn è stata molto chiara, affermando: “Certamente. Superman è una priorità enorme, se non la più grande”. Al cineasta è stato anche chiesto di sfatare un rumor, alimentato da The Den of Nerds, secondo cui non sarebbe un grande fan di Henry Cavill. Anche in questo caso, la risposta di Gunn non si è fatta attendere. “Falso”, ha semplicemente replicato il regista riferendosi alla diceria.

È anche seguito uno scambio fra il boss di DC Studios e il profilo di The Den of Nerds. Quest’ultimo ha infatti spiegato come le affermazioni diffuse erano basate su quanto svariate fonti avevano riferito. “Davvero strano. Sembri così ben informato!”, ha risposto Gunn, aggiungendo: “A ogni modo, mi hanno contattato quaranta persone per dirmi che sei appena stato cacciato dal seminterrato di tua madre. Mi dispiace davvero, amico”.

Una risposta in pieno stile James Gunn, forse stufo della valanga di rumor infondati che circolano ogni giorno in rete o magari solo sulla difensiva in merito a questioni su cui certamente non può sbottonarsi in totale libertà. A ogni modo, che sia o meno Henry Cavill a indossare il mantello, Superman sembra rimanere un punto importante nei progetti dei DC Studios. Per ora, le uniche certezze riguardano i film in uscita, fra cui ricordiamo Shazam! Furia degli dei e The Flash, entrambi attesi per la prima metà del 2023. Di seguito, alcune delle risposte firmate da James Gunn.

Leggi anche Henry Cavill descrive la scena più difficile della sua carriera: “È stata dura”