Black Adam addio: il sequel è seriamente a rischio cancellazione!

La nuova direzione DC Studios di Peter Safran e James Gunn ha in programma un totale rinnovamento della formula supereroistica.

Black Adam è l’ultimo film di casa DC ad approdare sul grande schermo, con il mattatore Dwayne “The Rock” Johnson (Jumanji, Jungle Cruise) ad incarnare il nerboruto e potente antieroe nemesi di Shazam (che effettivamente doveva inizialmente apparire all’interno di una post credits del film con Zachary Levi). Ebbene, tale progetto, che ha avuto diversi problemi di produzione a casa del coronavirus, come si nota nelle ultime settimane, è diventato un vanto per Johnson che è davvero fiero della realizzazione ed è contento di aver portato nuovamente in auge il Superman di Henry Cavill (The Witcher, Mission: Impossible Fallout). Detto questo, i piani alti non sembrano abbiano particolarmente gradito i risultati dell’opera.

Black Adam è arrivato nelle sale italiane a fine ottobre 2022

Black Panther batte Black Adam box office - cinematographe.it

Come riportato da The Hollywood Reporter (via Screen Rant), infatti, gli incassi di Black Adam, che si aggirano intorno ai 385 milioni di dollari su un budget di 190-230 milioni non sono stati sufficienti, pare, per ulteriori spese (probabilmente di marketing e comunicazione) e ciò avrebbe portato i DC Studios a valutare la possibilità di annullare il sequel. Tra l’altro, c’è anche da considerare un altro elemento ugualmente importante: la nuova direzione DC, che vede a capo James Gunn e Peter Safran, starebbe puntando, secondo i report, ad un vero e proprio reboot dell’universo, con figure come Wonder Woman, Aquaman e Superman che sarebbero seriamente a rischio.

Proprio per tale motivo non stupirebbe che anche Black Adam potrebbe essere fuori dai giochi, anche se è molto strano pensare che The Rock si sia prodigato così tanto per riportare in auge Cavill nel piano cinematografico Warner Bros, con l’attore che potrebbe non avere comunque una chance. In questi casi solo il tempo ci saprà dire cosa accadrà in futuro. Vi ricordiamo che la pellicola, diretta da Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, L’uomo sul treno – The Commuter), è arrivata nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 con la produzione di DC Films, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros. Pictures.

Leggi anche Black Adam disponibile in streaming: ecco i primi 10 minuti in anteprima!