Supergirl: la Warner cerca una regista per il film DC?

Secondo nuove voci, Warner vorrebbe affidare Supergirl a una regista. Il cinecomic sarà sceneggiato da Oren Uziel, autore di The Cloverfield Paradox.

Con il film su Supergirl in cantiere, sembra che la Warner voglia affidarne la regia a una donna, sperando in un successo simile a Wonder Woman

Recentemente, abbiamo appreso che la Warner ha messo in cantiere Supergirl, film dedicato alla supereroina che gli spettatori hanno già conosciuto sul piccolo schermo grazie alla serie interpretata da Melissa Benoist. Ora, il personaggio approderà sul grande schermo, in un cinecomic da solista; la sceneggiatura sarà firmata da Oren Uziel, autore di The Cloverfield Paradox e 22 Jump Street, ma a quanto pare sarà una donna a dirigere il titolo.

Supergirl: Melissa Benoist inizia le riprese della Stagione 4

Secondo Deadline, Warner vorrebbe ampliare la propria squadra di registe per il DCEU, sperando che il pubblico premi Supergirl così come è stato per Wonder Woman, di cui Patty Jenkins sta ora realizzando il sequel. In realtà, lo studio ha già dimostrato di voler accogliere molte più donne nella propria squadra, assumendo Ava DuVernay e Cathy Yan per dirigere rispettivamente New Gods e Birds of Prey.

Per quanto riguarda Supergirl, il progetto è ancora circondato dal mistero e non sappiamo chi indosserà il mantello della supereroina. Quel che è certo, è che a breve rivedremo nei panni del personaggio Melissa Benoist, che ha da poco iniziato le riprese della Stagione 4 della serie The CW.