Supergirl: in cantiere il film DC, Oren Uziel alla sceneggiatura

Warner e DC lavorano al film su Supergirl, che sarà sceneggiato da Oren Uziel, noto per aver firmato The Cloverfield Paradox e 22 Jump Street.

Anche Supergirl arriverà sul grande schermo, con Warner e DC al lavoro su un film dedicato alla cugina di Superman

C’è spazio per più di una Supergirl nel mondo, con la supereroina DC che avrà presto un film tutto suo. Warner Bros. ha affidato la sceneggiatura del progetto a Oren Uziel, che ha lavorato a titoli quali The Cloverfield Paradox e 22 Jump Street, e di cui prossimamente vedremo Sonic the Hedgehog e Mortal Kombat. Al momento, non si hanno ulteriori dettagli sul progetto, riportato da Deadline, con il titolo ancora privo di un produttore.

Sicuramente, l’annuncio del film su Supergirl sorprende, dal momento che i fan si stavano chiedendo cosa il DCEU avrebbe riservato a Superman, punto di riferimento dell’universo cinematografico sin dagli albori, con L’uomo d’acciaio, di cui in molti chiedono ancora a gran voce un sequel. Basandoci sulla storia tradizionale, Kara Zor-El era un’adolescente quando venne mandata sulla Terra, per essere cresciuta dal cugino Kal-El, quando la sua città natale, Argo City, sopravvissuta al disastro d Krypton, andò incontro a un destino nefasto.

Supergirl – Stagione 4: ecco i titoli dei primi quattro episodi

I fan di Supergirl, negli ultimi anni, hanno seguito le gesta dell’eroina sul piccolo schermo, nella serie The CW con protagonista Melissa Benoist e firmata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Allison Adler; lo show si avvia verso la sua Stagione 4, ma sappiamo bene come nell’universo DC possano coesistere serie TV e film sugli stessi personaggi, come ci ha insegnato il caso The Flash. Non sappiamo se Henry Cavill avrà un ruolo nel film, ma sembra che la Warner stia cercando di creare le basi per una svolta nei piani cinematografici per Superman.