Birds of Prey: Black Canary sarà una ragazza di razza mista

In questa nuova pellicola della DC, l'interprete di Black Canary sarà una donna di razza mista.

Le ultime notizie rilasciate su Birds of Prey volevano personaggi come Lady Gaga, Vanessa Kirby e Blake Lively per il ruolo di Black Canary ma ora le cose pare stiano in modo diverso

Secondo quanto riportato da Heroic Hollywood, in Birds of Prey vedremo una Black Canary di razza mista. Lo studio (la Warner Bros.) e la direttrice del casting, Cathy Yan, sono pertanto indirizzati verso una strada diversa da quella precedentemente ipotizzata dalle ultime notizie circolate in rete.

Questa scelta è stata fatta nel tentativo di inserire maggiore diversità nella pellicola e, ovviamente, all’interno del team di eroine capitanate da Margot Robbie. Sempre secondo il report di Heroic Hollywood il personaggio dovrebbe essere “una ragazza senza stimoli, molto cinica, che ha la capacità di cantare.” Se questa casting call su rivelasse accurata, spiegherebbe l’idea iniziale di offrire il ruolo alla Germanotta (Lady Gaga).

Secondo le ultime notizie, confermate in parte anche dalla protagonista, Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley Quinn in questo spinoff del DC Extended Universe (costola di Suicide Squad, film nel quale è apparsa per la prima volta nei panni del personaggio al fianco del Joker di Jared Leto), Birds of Prey dovrebbe iniziare le riprese all’inizio del 2019.

Margot Robbie, nonostante Suicide Squad non abbia ottenuto il plauso universale, è stata molto acclamata per la sua versione di Harley Quinn, ragion per cui le è stato offerto non solo questo spinoff, ma (almeno in precedenza), un altro film “solo”. Al momento, tuttavia, questa è l’unica pellicola nella quale siamo certi di vederla.