box office usa cinematographe

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha fatto il suo incedibile debutto al box office Usa incassando ben 220 milioni di dollari solo nel weekend d’apertura. Secondo quanto riportato da Variety, l’incasso al botteghino del film Disney si posiziona al secondo posto; secondo solo a Il Risveglio della Forza che detiene il record assoluto con 248 milioni di dollari.

L’ultimo capitolo della saga su Skywalker ha incassato 104,8 milioni di dollari nella giornata di venerdì, seguito da 64 milioni di dollari il sabato e infine 51,3 milioni di dollari la domenica. Al botteghino internazionale, Gli Ultimi Jedi ha accumulato 230 milioni di dollari in questo fine settimana, per un totale stimato di 450 milioni di dollari durante il fine settimana.

Secondo l’analista di comScore, Paul Dergarabedian, i film di Star Wars sono in una classe tutta sua per quanto riguarda le prestazioni al botteghino. Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha rappresentato a suo parere il secondo miglior incasso mai registrato finora e, come se non bastasse, si è aggiudicato anche il secondo più grande incasso nel weekend d’apertura in Nord America con 200 milioni di dollari.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga di Skywalker continua mentre gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende galattiche in un’avventura epica che sblocca i misteri secolari della Forza e sconvolgenti rivelazioni del passato.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio del Toro.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B015CJPG48,B00KG15CEC,B0107H5FJ6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3212643f-e359-11e7-81c1-cb3e68b86b60′]

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online