Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbe incassare in tutto $1,6 miliardi

Ormai l'obiettivo del miliardo è poco distante e Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbe rivelarsi un vero campione al Box Office, con il mercato cinese ancora a disposizione.

Ieri vi avevamo annunciato come Star Wars: Gli Ultimi Jedi fosse a un passo dagli 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e oggi, nemmeno a dirlo, il film di Rian Johnson ha superato quel traguardo.

L’ottavo episodio del franchise, ultimo a vedere Carrie Fisher nei panni di Leia, è riuscito in una simile impresa nonostante un significativo calo nel week-end natalizio e sebbene i fan si siano dimostrati molti divisi nei giudizi. Cifre simili non sono certamente alla portata di qualsiasi titolo e ora che questo obiettivo è alle spalle, le nuove stime su Star Wars: Gli Ultimi Jedi tracciano a $1,6 miliardi il possibile bottino finale del blockbuster.

Il pronostico, come riporta The Hollywood Reporter, tiene anche conto del fatto che Star Wars: Gli Ultimi Jedi debba ancora debuttare in uno dei mercati più imponenti ovvero quello cinese, dove l’uscita è fissata al 5 gennaio 2018. Se i numeri fossero corretti, il film concluderebbe la sua corsa al botteghino sopra The Avengers, entrando nella Top 5 dei cinque maggiori incassi nella storia del cinema, con poche centinaia di milioni in meno rispetto a Star Wars: Il risveglio della Forza, capace di toccare i due miliardi.

Secondo Paul Dergaragedian, analista di ComScore, il successo eclatante del settimo episodio ha giovato di un hype ben maggiore rispetto a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, considerando che il franchise mancava dalle sale da ormai dieci anni. Lucasfilm, dunque, non può che ritenersi soddisfatta e un risultato simile è il miglior modo per affrontare l’uscita di Solo: A Star Wars Story, spin-off sulle cui prestazioni persistono molti dubbi.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B071ZLWWRP,966652046X,B014Z8IICE,B00ONUZU4E,B00VI49FLW,B00APTYO12′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45542e5a-eb13-11e7-a357-cb06c0604645′]

Tags: Star Wars