Rian Johnson sulla distruzione della maschera di Kylo Ren in Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha svelato le difficoltà riscontrare nella scelta di sbarazzarsi dell'iconico casco di Kylo Ren.

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi JediRian Johnson, ha compiuto una serie di scelte creative determinanti in questo nuovo adattamento del franchise, e una di esse riguarda proprio Kylo Ren.

Nel corso di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Kylo Ren si sbarazza del suo noto marchio di fabbrica, ovvero il suo celebre casco, un elemento che è diventato ben presto uno degli oggetti preferiti da collezione dei fan della saga. Il regista Rian Johnson ha rivelato, nel libro Art of Star Wars, che questa decisione ha presentato alcuni intrinsechi rischi di ostilità da parte dei fan:

La grande scelta da compiere, da un punto di vista esteriore, riguardava proprio Kylo e la perdita della sua maschera. Una scelta abbastanza terrificante perché, ancora prima d’iniziare a lavorare sul film, il primo film era già uscito e ogni bambino indossava le maschere di Kylo Ren a Halloween. Era il simbolo del film. Amo il casco, ma l’intera premessa de Gli Ultimi Jedi si basa su una scoperta maggiore del personaggio di Kylo. Inoltre, Rey capisce che c’è molto di più da scoprire di Kylo, di quanto lei potesse mai immaginare; e Adam Driver è uno dei miei attori preferiti di oggi. L’idea di sbarazzarsi della sua maschera, in modo tale da non fare più i conti con essa, e avere la possibilità di guardarlo finalmente negli occhi, mi sembravano delle scelte particolarmente significative“.

[amazon_link asins=’B072C4Z4CM,B00X5ANJUK,B015CWCHFQ,B0714D3SY9,B00VI49FLW,B06WVF36VQ,B012NOG0EU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b96a7d6-ea79-11e7-a7fd-b3483aaa3cda’]

Tags: Star Wars