Star Wars: Rian Johnson sviluppa una nuova trilogia

L'annuncio ufficiale è stato fatto dalla Lucasfilm, Ram Bergman è a bordo per produrre il nuovo progetto.

In un momento in cui i fan cominciavano a chiedersi che cosa sarebbe venuto dal loro franchise preferito, ambientato in una galassia lontana, lontana, la Lucasfilm ha annunciato ufficialmente i suoi progetti dopo Star Wars: Episodio IX, con il regista del prossimo film in uscita della saga, Star Wars: Gli ultimi Jedi, che sta sviluppando una nuovissima trilogia! Rian Johnson scriverà e dirigerà il primo film della nuova serie, con il collaboratore di lunga data Ram Bergman a bordo per produrre.

Come sceneggiatore-regista de Gli ultimi Jedi, Rian Johnson ha concepito e realizzato un potente film di cui Lucasfilm e Disney sono immensamente orgogliosi. Nel dare forma a questa nuova trilogia, separata dalla saga episodica di Skywalker, Johnson introdurrà nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato.

“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian ne Gli ultimi Jedi, ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Lui è una forza creativa e guardarlo forgiare Gli ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili con la tela bianca di questa nuova trilogia”.

“Abbiamo vissuto il momento più alto della nostra vita collaborando con Lucasfilm e Disney ne Gli ultimi Jedi, hanno dichiarato Johnson e Bergman in una dichiarazione congiunta. “Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film “.

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 13 dicembre.

Tags: Star Wars