Star Wars: Snoke non è un Sith, ma potrebbe essere qualcosa di peggiore

L'attore che lo interpreta, Andy Serkis, ha voluto confermare che il leader supremo Snoke di Star Wars non è un Sith, ma allora di cosa si tratta?

Il leader supremo Snoke non è un Lord Sith, anche se ciò non dovrebbe renderlo meno minaccioso. In effetti, la rivelazione suggerisce che il grande cattivo di Star Wars: Gli ultimi Jedi potrebbe essere qualcosa di ancora più potente.

Star Wars: Il risveglio della forza ha introdotto la galassia alla sua ultima minaccia: il capo supremo Snoke. Il leader del Primo Ordine, ha corrotto Ben Solo (meglio noto come Kylo Ren) proprio sotto il naso di uno dei più potenti Jedi dell’universo conosciuto, suo zio, Luke Skywalker. Tuttavia, nonostante la sua manipolazione della Forza l’attore che interpreta Snoke, Andy Serkis, ha recentemente affermato che non è un membro dell’Ordine dei Sith.

Antichi nemici degli Jedi, i Sith usavano la Forza come mezzo per acquisire potere (al contrario dei Jedi, che cercavano la coesistenza pacifica con l’universo attraverso di essa). Un millennio prima dei film, Darth Bane ha stabilito la Regola dei Due, una dottrina che affermava che ci può essere solo un maestro e un apprendista – un dogma seguito da Darth Vader e dall’Imperatore Palpatine, che si presume essere l’ultimo dell’Ordine. Ma solo perché la Guida Suprema non è un Sith, non significa che sia meno potente. Come ha affermato Serkis, è più potente di Vader e del suo padrone. Ma se Snoke non è un Sith, di cosa si tratta?

Le teorie sono moltissime. Potrebbe trattarsi di un adepto di un ordine parallelo ai Sith (nato dalla peregrinazione del gruppo nella galassia e alla successiva nascita di diversi frammenti). Oppure potrebbe far parte di un gruppo come i Profeti del lato oscuro, che si sono separati dai Sith quando Darth Bane ha istituito la regola dei Due. Sicuramente, la sua appartenenza, sarà da trovare in un gruppo sconosciuto. Infine, Snoke potrebbe essere un’abominio del lato oscuro, data la sua forma in un certo senso umana, ma decisamente danneggiata.

Nonostante le innumerevoli teorie dei fan, la vera associazione di Snoke (se esiste) è difficile da definire. Chiaramente, la Guida Suprema detiene una grande quantità di potere e influenza, ma se è affiliato (anche se vagamente) con i Sith, un adepto da un altro dogma oscuro deformato, o qualche mostruoso abominio della Forza rimane da vedere. Speriamo che Star Wars: Gli ultimi Jedi fornisca almeno alcuni indizi.

Tags: Star Wars