Star Wars – Rian Johnson: “la nuova trilogia non ha limitazioni”

Rian Johnson ha rivelato che è entusiasta di iniziare a lavorare sul progetto della nuova trilogia di Star Wars, sostenendo che non ci sono "limiti" in termini di dove può portare la storia.

Rian Johnson è impegnato nel tour promozionale di Star Wars: Gli ultimi Jedi e sta cercando con tutte le sue forze di non rivelare troppi dettagli del film. Sembra che parlare della nuova trilogia di Star Wars sia una gradita distrazione per il regista e ha rivelato che è entusiasta di iniziare a lavorare sul progetto della nuova trilogia sostenendo che non ci sono “limiti” in termini di dove può portare la storia. Ad ottobre è stato annunciato che Rian Johnson sarebbe tornato nell’universo di Star Wars con la sua trilogia e che sarebbe stata un’avventura nuova di zecca con nuovi personaggi.

Parlando con IGN, Rian Johnson ha parlato della sua eccitazione per la nuova trilogia di Star Wars e ha anche rivelato come abbia lanciato l’idea iniziale alla Lucasfilm. Johnson ha spiegato che la sua trilogia di Star Wars introdurrà nuovi personaggi e nuovi luoghi. Non è chiaro in questo momento che tipo di storia sarà o se verranno mostrati volti familiari, ma Rian Johnson è decisamente entusiasta di lavorare al progetto. Ecco cos’ha detto in proposito:

“In questo momento c’è tutta la libertà nel mondo: tutto ciò che mi rende emozionato è andare in posti nuovi, incontrare persone nuove, vedere cos’altro c’è là fuori. Facciamo una storia raccontata in tre film in questo galassia senza limiti, è piuttosto eccitante.”

Rian Johnson: “la mia nuova trilogia di Star Wars non si pone limiti”

A quanto pare, Rian Johnson e la Lucasfilm sono andati molto d’accordo, e il regista stava cercando di pensare ad un modo per far avanzare la loro partnership creativa. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha elogiato Johnson ogni volta che ne ha avuto la possibilità, e i vertici della Disney sono estremamente soddisfatti de Gli ultimi Jedi. Poiché la partnership stava andando così bene, Rian Johnson ha deciso di presentare alla Lucasfilm una nuova trilogia di Star Wars con una nuova storia. Ha spiegato:

“Ci siamo davvero divertiti a lavorare insieme, so che per noi è stata una grande parte. Stavamo arrivando alla fine e Kathy Kennedy, Bob Iger e Alan Horn, Alan Berkman, tutti i ragazzi della Disney, eravamo solo tristi per il fatto che tutto stesse volgendo al termine. Dicevamo, ‘Come possiamo trovare un modo per continuare a lavorare insieme?’ È stato allora che ho lanciato l’idea di una nuova trilogia con una nuova storia che mi è sembrata davvero emozionante.”

Rian Johnson si unirà al collaboratore e produttore di lunga data Ram Bergman per la trilogia, che apparentemente si svolgerà in una galassia diversa con personaggi originali e una nuova trama. Le date di uscita per la trilogia non sono ancora state annunciate. La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha dichiarato: “Ci è piaciuto molto lavorare con Rian ne Gli ultimi Jedi. Ha continuato dicendo che Johnson è “forza creativa “e vederlo modellare Gli ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera”.

Come accennato in precedenza, non sappiamo quale tipo di storia avremo dalla galassia di Star Wars con questa nuova trilogia, ma l’idea e il potenziale per fare qualcosa di utile è lì. Disney e Lucasfilm appoggiano con entusiasmo ciò che Rian Johnson ha realizzato con Gli ultimi Jedi e sono emozionati quanto noi nel vedere dove ci porterà il regista.

[amazon_link asins=’B071P2N73R,B072C4Z4CM,B06Y4J2QV8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b495f134-d8f2-11e7-94f2-89fba0e4dba3′]

Tags: Star Wars