Han Solo: Bob Iger rivela nuovi dettagli del prossimo film di Star Wars

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo progetto del film di Han Solo, ancora senza titolo.

Iger ha parlato all’USC questa mattina. È stato intervistato da Willow Bay, il Preside della USC Annenberg School of Communication and Journalism questa mattina dopo aver annunciato che avrebbe esteso il suo mandato come amministratore delegato della società fino al 2 luglio 2019.

Il CEO ha confermato che il film racconterà le cronache del vecchio contrabbandiere, interpretato da Alden Ehrenreich, quando aveva dai 18 ai 24 anni e comprenderà anche l’incontro con Chewbacca (Joonas Suotomo).

Han Solo: Bob Iger rivela nuovi dettagli del prossimo film di Star Wars

Nel film recitano anche Donald Glover nei panni del giovani Lando Calrissian, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Michael K. Williams e Woody Harrelson che ha confermato di recente che interpreterà Beckett, il giovane mentore di Solo.

Han Solo: A Star Wars Story è diretto dai registi di The LEGO Movie, Phil Lord e Chris Miller. La sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Il film è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

L’uscita è fissata al 2018 e recentemente si è parlato di un possibile slittamento dal 25 maggio a dicembre. I registi hanno da poco dato il via alle riprese del film tramite Twitter. Han Solo: A Star Wars Story segue una nuova scia di spin-off del franchise Star Wars partiti con Rogue One.