Star Wars, Rian Johnson: “Prima del mio arrivo gli episodi VIII e IX non erano pianificati”

Secondo Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli ultimi Jedi, prima del suo arrivo gli episodi VIII e IX del franchise non erano pianificati

Dopo l’epilogo di Star Wars: Il risveglio della forza, i fan sono stati lasciati al loro destino, con domande su domande e davvero poche risposte. Il presupposto, però, era che le menti creative dietro il progetto avessero bene in mente la linea narrativa da seguire durante la trilogia, in particolare per i successivi due film. Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson, però, ha rivelato che nonostante ci fossero diverse discussioni in corso riguardo la direzione del franchise dopo Il risveglio della forza, non c’erano piani definitivi per gli episodi VIII e IX quando è stato approcciato per dirigere l’ottavo film della saga.

Rian Johnson ha fatto queste rivelazioni via Twitter, rispondendo alla domanda di un fan riguardante alcuni commenti di Kathleen Kennedy (Presidente della Lucas Film) sul fatto che la terza trilogia sia stata pianificata fin dall’inizio.  Potete leggere la conversazione qui sotto:

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi, vede il ritorno nel cast di Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Generale Leia Organa), Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Anthony Daniels (C-3PO), Gwendoline Christie (Capitano Phasma) e Andy Serkis (Supreme Leader Snoke). Si uniscono al franchise anche Kelly Marie Tran, Benicio del ToroLaura Dern con personaggi ancora da rivelare. Il film arriverà nei cinema il prossimo 14 dicembre.

Tags: Star Wars