Star Wars: Luke Skywalker chiese a Leia di diventare sua Padawan

Pablo Hidalgo, nel suo libro, svela un episodio sui fratelli Skywalker nella mitologia di Star Wars non raccontato nei film della saga.

Fra i personaggi della trilogia originale tornati in Star Wars: Il risveglio della Forza, non potevano ovviamente mancare i fratelli Skywalker, Luke e Leia, nonostante il primo sia apparso solo nell’ultima scena del film.

A entrambi è stato concesso più spazio in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui il personaggio di Mark Hamill ha preso sotto la propria ala Rey (Daisy Ridley), mentre Carrie Fisher ha nuovamente dato volto all’ex compagna di Han Solo, da tempo non più principessa bensì generale, sempre a capo della Resistenza. Pablo Hidalgo, a capo della Lucsfilm Story Group, ha scritto Star Wars: The Last Jedi – The Visual Dictionary, e nel libro scopriamo come in realtà, nella mitologia del franchise, il rapporto tra i due Skywalker si sarebbe potuto evolvere in maniera diversa:

“Il primo allievo di Skywalker sarebbe dovuto essere sua sorella, Leia. Tuttavia, alla fine lei decise che la strada migliore per servire la galassia non le avrebbe lasciato spazio per un lungo isolamento durante l’allentamento Jedi. Con Leia impegnata con la sua nuova famiglia e i suoi doveri politici senatoriali, Luke iniziò i propri viaggi, praticamente sperando dai radar galattici. Durante questo lungo viaggio, Skywalker radunò discepoli che sarebbero divenuti i suoi primi veri studenti.”

Nonostante Leia abbia preferito rinunciare agli allenamenti per diventare Jedi, in Star Wars: Gli Ultimi Jedi l’abbiamo vista utilizzare diversi poteri, fra cui quello di poter comunicare con le persone a lei vicina, quali Luke e suo figlio Ben alias Kylo Ren. Purtroppo, a causa della scomparsa di Carrie Fisher, Leia non sarà più presente in Star Wars: Episodio IX, a cui sta attualmente lavorando J.J. Abrams. L’uscita del film, le cui riprese inizieranno a giugno, è fissata al 20 dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B071ZLWWRP,B00VR4MST4,B013OTZSE6,966652046X,B01EH50EYU,B004JZFCSC,B01NCLINC7′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71db39e7-e7c7-11e7-a818-9f0fa321aec0′]

Tags: Star Wars