Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson chiarisce i rumor su Kylo Ren

Kyle Ren è mai stato su Ahch-To in Star Wars: Gli ultimi Jedi? In un certo senso sì, come ha chiarito il regista e sceneggiatore Rian Johnson.

Prima dell’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, i fan erano pieni di innumerevoli teorie su ciò che il nuovo film avrebbe contenuto, con una varietà di voci che inondavano internet in vari gradi di autenticità. Una voce che vedeva Kylo Ren apparire a un certo punto su Ahch-To con Luke e Rey, era apparentemente infondata. Ma una recente intervista con lo sceneggiatore / regista Rian Johnson potrebbe aver confermato le origini di questa voce, dato che Adam Driver era presente durante le riprese sul posto, anche se l’attore non ha fatto parte di nessuna scena girata.

In più punti del film, Rey (Daisy Ridley) e Kylo comunicano l’un l’altro in modo simile a come Luke ha interagito con Darth Vader e Leia attraverso l’ abilità della Forza ne L’impero colpisce ancora. Queste “connessioni di forza” permisero a Kylo e Rey di trasmettere le forti emozioni che provavano tra loro, nonostante gli anni luce che separavano le loro posizioni fisiche.

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Kyle Red è mai stato su Ahch-To?

“Ogni volta che giravamo uno dei loro lati, l’altra persona era fuori dalla macchina da presa. Persino al punto in cui Adam era volato in Irlanda solo per partecipare fuori dalla telecamera alle riprese di Daisy, il che era essenziale perché erano conversazioni molto intime”, ha spiegato Johnson . “E questo significava anche che dovevamo girare due scene in modo rapido, implicando che il tempo delle prove fosse davvero importante, e il mio editore Bob Ducsay ha realizzato un lavoro fantastico, quindi è stato più facile farlo”.

Tra le molte teorie che circondano Kylo su Ahch-To, una era che usava i Cavalieri di Ren per perseguire Rey a Luke, dove i Cavalieri avrebbero poi attaccato i Jedi, facendo in modo che Luke entrasse in azione. La radice di questa voce sembra molto più banale, con Driver che si è semplicemente diretto in Irlanda per creare un’interazione più autentica per Ridley.

“Per quelle connessioni della Forza, avevo bisogno che parlassero e pensavo che la cosa più difficile a cui Rey potesse far fronte fosse essere costretta a parlare con questa persona che disprezza completamente”, ha sottolineato Johnson. “E anche il pubblico, noi odiamo il fatto che arrivi quel personaggio, lei deve essere il nostro proxy ed è per questo che in quelle prime conversazioni gli sputa in faccia”.

Nonostante le ostilità fra i due abbiano raggiunto una tregua in diversi punti del film, i loro conflitti sono diventati troppo forti per essere superati, aumentando ulteriormente la distanza tra di loro. Quello che ne sarà della loro relazione potrà essere scoperto solo nell’Episodio IX.

[amazon_link asins=’B0714D3SY9,B072C4Z4CM,B014WAZ9MC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ccd61ea-f524-11e7-b51e-cd74c8bf5c8c’]

Tags: Star Wars