Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson spiega la scena finale di Luke

In una recente intervista, Rian Johnson ha spiegato il ragionamento dietro alcune delle scelte che ha fatto per il personaggio di Luke Skywalker alla fine di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

La storia di Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi è stata incredibilmente controversa tra i fedeli fan di Star Wars che apparentemente volevano qualcosa di più dal personaggio di quello che hanno visto sul grande schermo. Ma uno degli aspetti più polarizzanti della storia di Luke è il modo in cui finisce, con diversi fan che vedono la trama oscura come insolita per il Maestro Jedi e che vogliono vedere il ritorno dello Jedi speranzoso. In una recente intervista, il regista Rian Johnson ha preso un po’ di tempo per spiegare il ragionamento dietro alcune delle scelte che ha fatto per il personaggio di Luke Skywalker alla fine di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Seguono importanti SPOILER per il film, quindi proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.

Mentre molti fan non hanno amato il modo in cui la storia di Luke Skywalker finisce ne Gli ultimi Jedi, molti hanno apprezzato il richiamo a Una nuova speranza con il ritorno del tema Binary Sunset. Quei due soli non sono stati un incidente. Quella sequenza finale è stata una sfida, tuttavia, per l’editore Bob Ducsay (Dobbu Scay). In un’intervista con l’Huffington Post, Ducsay ha dichiarato di ritenere che, sebbene la scena fosse una sfida, il taglio finale è stato un successo perché era sia “nostalgico che pieno di speranza”. Ha detto:

“È una scena puramente cinematografica, non c’è dialogo, non c’è azione, è tutta emozione e carattere e riesce esattamente a comunicare al pubblico ciò che vogliamo comunicare, abbiamo dedicato molto tempo”.

Star Wars: Gli ultimi Jedi – ecco la spiegazione della scena finale di Luke Skywalker

La scena finale sembra splendida e la performance di Mark Hamill è di prim’ordine, ma ha comunque lasciato i fan di Star Wars a domandanrsi perché Luke dovesse morire. Rian Johnson ha anche parlato con l’Huffington Post della sua decisione di uccidere Luke alla fine de Gli ultimi Jedi e ciò che ha detto ha molto senso. Sebbene Skywalker abbia perso la speranza nel suo esilio autoimposto su Ahch-To, il personaggio ritorna come un faro di speranza per la galassia, ma in un modo che molti non si aspettavano. Johnson ha spiegato:

“Torna un po’a quello che ha detto all’inizio (di Star Wars: Gli ultimi Jedi).”Cosa pensi che un tizio che cammina là fuori con una spada laser (possa fare)?”… La risposta è: Creare un una leggenda che diffonderà la speranza e una volta che lo ha fatto, combinato con il costo fisico che ha avuto per lui, si può dimostrare che non c’è niente di più potente che lui possa realizzare”.

Rian Johnson non vedeva l’ora di girare la scena, ma sapeva fin dall’inizio che dovesse accadere. Mark Hamill non vedeva l’ora che arrivasse quel giorno, ma entrambi gli uomini possono guardare la scena con orgoglio sapendo di aver tirato fuori qualcosa che rimarrà nella mente dei fan di Star Wars per il resto della loro vita, indipendentemente dal fatto che sia piaciuta o no. Rian Johnson ha fatto diventare Skywalker una leggenda e un faro di speranza per una nuova generazione di Jedi e di spettatori. Per quanto riguarda il modo in cui Luke è uscito dal film, Johnson è stato un po’più riservato, ma ha offerto alcune informazioni. Ecco cos’ha detto:

“Non voglio diventare troppo esplicito, perché mi piace che le persone siano in grado di fare le loro interpretazioni, ma penso che l’atto di ciò che fa alla finetolga letteralmente tutto da lui. È una cosa enorme… sta facendo il suo atto finale in qualche modo come un mito.”

Rian Johnson ha creato un nuovo mito per Luke Skywalker che non vede il personaggio riposare sugli allori per qualcosa che ha fatto 40 anni prima. La scelta è stata dura, ma Johnson l’ha fatta e ora tocca a J.J. Abrams decidere se Mark Hamill farà un ritorno per apparire come Force Ghost per Star Wars 9. Indipendentemente da ciò, la leggenda di Luke Skywalker rimarrà sospesa nel prossimo film mentre la Resistenza inizierà a essere ricostruita.

[amazon_link asins=’B06X9L72M2,B013R0EGMC,B00SD8GUFK,B072LN3YBF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2489404f-f32a-11e7-9725-87e9bba7d7db’]

Tags: Star Wars