star wars: l'impero colpisce ancora logo

I loghi di Star Wars sono famosi quanto le storie e i personaggi narrati nei film, ma L’impero colpisce ancora avrebbe potuto avere un logo molto diverso da quello che tutti conosciamo.

Lo spesso font che annuncia il titolo dell’episodio, aprendo ai titoli di testa scorrevoli, ha rischiato di essere modificato significativamente per Star Wars: L’impero colpisce ancora.

L’artista Ralph McQuarrie ha infatti buttato giù parecchie idee per quello che sarebbe potuto essere il logo del secondo Star Wars della storia. Questi concept sono stati ora resi pubblici grazie al collezionista Gus Lopez, che ha pubblicato gli sketch su Instagram.

Intanto, la saga stellare continua, con l’ottavo episodio, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, pronto a debuttare per la fine dell’anno.

Star Wars: L’impero colpisce ancora – Ecco le idee iniziali per il logo

Daily Grail: Ralph McQuarrie original concept sketches of Empire Strikes Back logos

Un post condiviso da Gus Lopez (@toysrgus) in data:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaLupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prevista per il 15 dicembre 2017.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE