Star Wars Battlefront 2 si espanderà con contenuti gratis in stagioni a tema

Per creare un universo dio gioco in continua espansione, Star Wars Battlefront 2 avrà contenuti gratuiti scaricabili periodicamente in stagioni a tema.

Electronic Arts ha svelato nuovi dettagli riguardanti Star Wars Battlefront 2, concentrandosi su un nuovo modo di scaricare contenuti.

Secondo il comunicato, tutti i giocatori riceveranno dei contenuti gratuiti raccolti in stagioni a tema che racchiuderanno nuove location, armi e personaggi. Sarà inoltre possibile partecipare a sfide per ottenere preziose ricompense.

La prima stagione, ispirata all’atteso film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sarà inaugurata a dicembre, aggiungendo all’esperienza di gioco i personaggi di Finn e del Capitano Phasma. I giocatori potranno inoltre visitare il nuovo pianeta Craig e navigare per la mappa spaziale sopra D’Qar, divertendosi con nuovi eventi e premi speciali. L’obiettivo è quello di creare un universo videoludico in continua espansione.

Star Wars Battlefront 2: ecco il trailer italiano del gameplay

I fan potranno tastare con mano la qualità di Star Wars Battlefront II durante l’EA PLAY 2017, dove potranno provare la demo di Assalto a Theed, la quale ha al suo interno l’aggiornata modalità multigiocatore, intitolata Assalto Galattico, ambientata nella mappa Naboo: Theed durante l’Era della trilogia prequel.

EA PLAY 2017 sarà protagonista al The Hollywood Palladium di Hollywood, in California, evento gratuito per tutti coloro che hanno prenotato un biglietto. La demo di Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile sul luogo dal 10 al 12 giugno.

I giocatori che si addentreranno in Star Wars Battlefront 2 vivranno una storia mai raccontata prima. Essi saranno un soldato Imperiale delle forze speciali d’élite, piloteranno un cacciaTIE del Primo Ordine. Potranno infine anche comandare alcuni dei personaggi iconici della saga – come Yoda e Darth Maul – in battaglie epiche multigiocatore, ambientate in tutte e tre le Ere di Star Wars.

Mark Thompson, Game Director di Motive Studios, ha così descritto il progetto:

“Volevamo creare una campagna che narrasse una storia mai vista prima in Star Wars. Era importante per noi raccontare una nuova autentica storia, una storia che desse ai giocatori una nuova prospettiva. Mettendo i giocatori nei panni di un membro d’ élite delle forze Imperiali, possiamo mostrargli com’era la guerra dall’altra parte della barricata”.

Come se non bastasse, i fan che prenotano il gioco, potranno prepararsi all’uscita cinematografica di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con i contenuti speciali ispirati al nuovo film, in arrivo nelle sale il 13 Dicembre 2017. Il gioco uscirà in tutto il mondo il 17 novembre 2017.

Tags: Star Wars