Star Wars: Andy Serkis sul possibile ritorno del Leader Snoke
L'attore che interpreta il Leader Supremo Snoke nella trilogia moderna di Star Wars, Andy Serkis, non esclude completamente che il suo personaggio possa tornare nel prossimo capitolo. "In Star Wars non si sa mai"
Nell’ultimo film della saga, Star Wars: Gli ultimi Jedi, il Leader Snoke di Andy Serkis è stato ucciso. Ma è davvero così? Potrebbe tornare?
Dopo anni di teorie e speculazioni dei fan, molti sono rimasti delusi nel vedere le loro idee per il Supremo Leader Snoke letteralmente in frantumi con l’ultimo film di Star Wars. Non è che si sbagliassero, è solo che quelle teorie non avevano alcuna importanza. Ma Andy Serkis sta ora aprendo il suo ruolo in Star Wars: Gli ultimi Jedi a nuove possibilità. Tornerà nel prossimo film della saga di Skywalker?
“Guarda, è Star Wars, quindi non sai mai come la vita, o se la vita possa tornare o no, se puoi essere resuscitato o riportato indietro”, ha detto Serkis a / Film.
Sono rimasto scioccato. Drammaticamente, mi è sembrato assolutamente giusto per quel momento nel film, quindi non l’ho messo in dubbio, penso solo che sia una scena molto, molto importante, quindi non l’ho messo in dubbio. Però so che ha lasciato i fan in sospeso, come se stessero davvero cercando qualcosa lì. Quello che sto dicendo è: chi lo sa?
Alcuni fan hanno teorizzato che Snoke sarebbe in qualche modo riapparso in Star Wars: Episodio IX, probabilmente preparandosi all’ennesima delusione. Ma con J.J. Abrams che ritorna sulla sedia del regista dopo aver stabilito il personaggio in Il risveglio della forza, non è completamente fuori dal regno delle possibilità. Ma Serkis deve ancora parlare con Abrams di un possibile ritorno. Il regista probabilmente rifinirà i dettagli della storia per l’episodio IX con lo scrittore Chris Terrio prima che il film entri in produzione entro la fine dell’anno.
Il ritorno di Snoke scalfirebbe sicuramente i momenti più drammatici di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma alcuni fan sarebbero probabilmente d’accordo. Snoke, però, non è mai stato altro che una figura malvagia sullo sfondo, non è mai stato la punta di diamante della trilogia. Indipendentemente da ciò, questo non fermerà i diecimila video di YouTube che analizzano ogni piccolo dettaglio del personaggio e cosa significhi nell’universo generale di Star Wars.