Star Wars: Gli ultimi Jedi – l’opinione di Anthony e Joe Russo

I registi di Avengers hanno supportato il loro collega Rian Johnson, mostrandosi grandi fan del film.

Joe e Anthony Russo, i filmmaker di Avengers: Infinity War e il suo sequel senza titolo, hanno recentemente condiviso le loro opinioni su Star Wars: Gli ultimi Jedi mentre parlavano al podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz.

L’ultimo film nel franchise di Star Wars, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha dimostrato di essere divisivo per i fan, mentre i critici lo hanno incoronato come un successo travolgente. Nonostante sia diventato uno dei film di maggior successo al botteghino, la pellicola di Rian Johnson è stata oggetto di una reazione mista. Ecco l’opinione dei fratelli Russo:

“Adoriamo Rian Johnson come regista”, ha detto Joe. “Quando abbiamo saputo che avrebbe fatto quel film, abbiamo mandato una mail alla Disney dicendo che non si poteva chiedere un creatore migliore come fan di Star Wars. È interessante perché è un regista brillante e la risposta è stata davvero affascinante”, ha aggiunto. “[Questi fan] sono tosti, non si possono accontentare tutti.”

“Dipende, però, anche dalla tua età. Io ho visto Star Wars: Gli ultimi Jedi con mia figlia di 11 anni che è molto coinvolta nella narrativa e nei romanzi, principalmente, ma adora la storia più grande”, ha detto Anthony. “Ed è stata semplicemente elettrizzata per tutto il film, creando collegamenti con il più vasto universo di Star Wars. E sedermi accanto a lei e vedere quel senso di scoperta ed emozione è stata un’esperienza incredibile.”

“Penso che la linea di frattura sia tra nuovi fan e vecchi fan, sembra essere lì che si sta allineando”, ha detto Joe. “Quando hai a che fare con un personaggio come Luke Skywalker, storicamente potrebbe essere il personaggio più famoso e potenzialmente popolare nella storia dei film… Rian Johnson ha rischiato molto”.

I registi di Avengers hanno supportato il loro collega Rian Johnson, e sembra che fossero grandi fan del film. “[Johnson] ha preso molti rischi con il film”, ha detto Joe. “È un film molto elegante con grandi transizioni, girato magnificamente, quindi eravamo molto emozionati”.

I fratelli Russo hanno anche negato di essere stati contattati per dirigere l’Episodio IX, dicendo che stanno ancora lavorando al quarto film degli Avengers per il prossimo futuro, sebbene abbiano affermato che la regia di un film di Star Wars è nella loro lista. Star Wars: Gli ultimi Jedi è ancora nelle sale.

[amazon_link asins=’B0781ZXF62,B019C00JYA,B0778V2R16′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’079ba061-00f4-11e8-87fd-13a73bdb3c8e’]

Tags: Star Wars