Your Name: J. J. Abrams alla regia dell’adattamento live-action dell’anime giapponese

J. J. Abrams Adatterà l'acclamato anime giapponese per la Paramount Pictures a partire da una sceneggiatura di Eric Heisserer

La Bad Robot di J.J. Abrams e la giapponese Toho Co. adatteranno il successo animato di Makoto Shinkai del 2016 Your Name, in un film in live-action per la Paramount Pictures. L’adattamento sarà curato dallo sceneggiatore di Arrival Eric Heisserer. Your Name, che è andato vicino ad ottenere un Oscar l’anno scorso quando la Los Angeles Film Critics Association lo ha definito il miglior film d’animazione di anno, racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza di diversa provenienza, che scoprono di potersi scambiare i corpi. I due fanno di tutto per attraversare lo spazio e il tempo e trovare un modo per incontrare e fermare un disastro imponente. Nella nostra recensione avevamo scritto:

Makoto Shinkai viene considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese, grazie alla sua straordinaria padronanza delle arti visive e la sua incredibile abilità narrativa. Your Name è una sintesi completa di tutti gli elementi caratteristici del regista di Nagano: ambienti al limite del reale, atmosfere malinconiche e una narrativa diretta e concisa.

Il tutto viene condito da una colonna sonora composta da Yojiro Noda che considerata uno dei principali fattori dietro al successo al box office del film. La colonna sonora ha vinto inoltre il 2° premio nella categoria Miglior colonna sonora ai Newtype Anime Awards del 2016, mentre la canzone Zenzenzense ha vinto il 2° premio nella categoria Miglior canzone.

Your Name è L’anime più recente della storia e ha guadagnato 355 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 303 milioni di dollari provenienti dal Giappone, dove è stato al primo posto del box office per 12 settimane. Abrams e Lindsey Weber produrranno per Bad Robot, insieme a Genki Kawamura, produttore del film d’animazione originale. Eric Herisserer scriverà la sceneggiatura. Il film originale è stato prodotto da Kawamura con Minami Ichikawa, Keiji Ota e Yoshihiro Furusawa. Ha detto Kawamura: “Proprio come nel film, sembra un sogno”.