Star Wars 9: Colin Trevorrow potrebbe riportarci su Jakku

Una comparsa di Star Wars 9, diretto da Colin Trevorrow, ha sentito che le riprese avranno luogo anche in una location usata ne Il risveglio della Forza.

Forse è presto discutere dei luoghi che visiteremo in Star Wars 9, dal momento che stiamo ancora aspettando l’uscita dell’ottavo episodio, ma con il film successivo quasi in produzione, è impossibile controllare l’arrivo di voci e possibili anticipazioni.

Mark Pickup, una delle comparse nel film che sarà diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ha infatti recentemente menzionato il fatto che la saga ideata da George Lucas potrebbe riportarci nelle lande di Jakku in Star Wars 9.

Ospite dell’Everything Geek Podcast, come riporta Making Star Wars, Pickup ha dichiarato di aver sentito che le intenzioni della produzione, quando partiranno le riprese, prevedono il ritorno ad Abu Dhabi per girare una scena. La città è stata usata come location per le sequenza su Jakku, pianeta natale di Rey, ne Il risveglio della Forza. Ovviamente non si tratta di una conferma, ma l’attore è un componente ben inserito della squadra di Star Wars, avendo già interpretato in passato uno scavenger.

Le riprese di Star Wars 9 dovrebbero partire a gennaio 2018, con una data di uscita fissata per maggio 2019. Recentemente, il premio BAFTA Jack Thorne è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura.

Nel frattempo, il 13 dicembre, debutterà sui nostri schermi Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film, ottavo episodio della saga, vede alla regia Rian Johnson, regista di Looper. Nel film rivedremo i volti conosciuto nell’episodio precedente ovvero Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac nei rispettivi ruoli di Rey, Finn, Kylo Ren Poe Dameron.