The Boys: Karl Urban sarà Billy Butcher nella serie Amazon

Karl Urban (Thor: Ragnarok, Star Trek) sarà il protagonista della serie Amazon The Boys. Lo show è ispirato all'omonimo fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Darick Robertson e racconta di un mondo dove un gruppo di vigilanti cerca di eliminare la corrotta casta dei supereroi

Sarà il neozelandese Karl Urban il protagonista della serie Amazon The Boys

Karl Urban è stato scelto per diventare il protagonista nella serie drama di supereroi The Boys di Amazon. Scritto da Eric Kripke e basato sul fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Darick Robertson, The Boys è ambientato in un mondo in cui i supereroi abbracciano il lato oscuro della loro massiccia celebrità e fama. Riguarda un gruppo di vigilanti conosciuti informalmente come “i ragazzi”, “The Boys” che si pongono come missione sconfiggere i supereroi corrotti con la volontà di giocare sporco.

Urban interpreterà il leader del gruppo Billy Butcher. Misterioso, brutale e con un programma personale ma segreto, Billy Butcher si avvicina a Hughie (co-protagonista Jack Quaid), sostenendo di essere un oscuro agente del governo. Butcher sfrutta la rabbia di Hughie causata dalla morte accidentale della sua ragazza Robin per mano del supereroe A-Train (Jesse T. Usher) e arruola Hughie come parte del suo piano per abbattere i supereroi. Evan Goldberg e Seth Rogen di Preacher dirigeranno il pilot di Sony Pictures TV, che co-produrrà con Amazon e Neal H. Moritz e la sua casa di produzione Original Films.

Oltre a Quaid e Usher, Urban sarà affiancato da Erin Moriarty, Antony Starr, Dominique McElligott, Chace Crawford, Nathan Mitchell e Karen Fukuhara. The Boys vede come produttori esecutivi anche Kripke (che fungerà anche da showrunner), Goldberg, Rogen, Moritz di Original Film, Ori Marmur e Pavun Shetty, nonché Ken Levin e James Weaver di Point Grey Pictures. Ennis e Robertson saranno co-produttori esecutivi.

L’attore neozelandese Karl Urban è stato recentemente visto nei panni di Skurge nel film Marvel Thor: Ragnarok al fianco di Chris Hemsworth, Cate Blanchett e Mark Ruffalo. È anche conosciuto per i suoi ruoli come il Dr. Leonard “Bones” McCoy nella serie cinematografica di Star Trek e come Éomer nella seconda e terza entrata della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.