Spawn: il film di Todd McFarlane avrà circa $10 milioni di budget

Todd McFarlane ribadisce che il film di Spawn avrà un budget relativamente basso, che darà la possibilità di creare un franchise con dei sequel.

Todd McFarlane sta per realizzare il suo sogno: scrivere e dirigere un film su Spawn,  personaggio dei fumetti da lui ideato.

Il progetto diventerà realtà grazie alla Blumhouse, compagnia specializzata nelle produzioni thriller/horror a budget relativamente basso quali The Conjuring e Split. Dopo che Jason Blum aveva parlato di come il film di Spawn rappresenterà un unicum nel panorama dei cinecomic, McFarlane sottolinea che il titolo R Rated potrà contare su un investimento ben inferiore rispetto a quelli che contraddistinguono i film sui supereroi realizzati da major come Marvel Studios e DC Films. Presente al NYCC, il regista e fumettista ha spiegato a ComicBook.com che il budget stimato si aggira fra i 10 e i 12 milioni di dollari.

Come detto, una cifra ben più bassa di quella a cui siamo abituati (Wonder Woman di quest’anno è costato quasi 150 milioni), ma che secondo McFarlane permetterà a Spawn di dar vita a un franchise con diversi sequel. Su chi interpreterà il protagonista nel film, il regista ha preferito mantenere ancora il silenzio, nonostante abbia ribadito di aver parlato con “alcuni attori di serie A.” Sebbene abbia in passato fatto il nome di Leonardo DiCaprio, l’importante non è comunque avere una stella, chiarisce il fumettista, quanto un interprete pronto a farsi in quattro per offrire la miglior prova possibile nei panni di un poliziotto destinato a diventare demone. Il personaggio era già stato portato sul grande schermo nel 1997, nel film in cui l’antieroe era interpretato da Michael Jai White.

Fonte: CB