Spawn: Todd McFarlane vorrebbe Leonardo DiCaprio nel film

L'autore di Spawn e regista del reboot attualmente in lavorazione, Todd McFarlane, ha dichiarato che vorrebbe vedere Leonardo di Caprio come protagonista

L’artista Todd McFarlane (fumettista celebre per aver creato, tra gli altri, anche il personaggio di Venom) ha un attore specifico in mente per interpretare Twitch nel reboot in lavorazione di SpawnLeonardo DiCaprio. Discutendo dell’argomento con il sito Vulture, McFarlane ha rivelato che la performance di DiCaprio in The Wolf of Wall Street lo ha ispirato nella scrittura della sceneggiatura.

“Quando stavo scrivendo, avevo Leonardo DiCaprio in mente. Non so se avete visto The Wolf of Wall Street, ma c’è una mania particolare in lui. Andava su e giù, su e giù. Era quasi vertiginosamente emozionante seguirlo. Ci sono parti del film dove avrò bisogno di un attore per fare quei movimenti sia in termini di normalità, che di mania, e in termini di rabbia, di gioia e che sia in grado di portare tutto allo stremo”.

McFarlane nella sua carriera, si è già occupato di disegnare per film che, poi, sono entrati nella cultura pop moderna: pensiamo al film cult del 1975 di Steven Spielberg, Lo squalo. Il primo numero di Spawn è stato pubblicato nel 1992, nato dalla mente di McFarlane. Il protagonista della serie è un ex soldato scelto, Al Simmons, tornato in vita dopo essere stato assassinato da un membro della sua squadra. Risorto e dotato di superpoteri, Simmons – che acquisisce il nome di Spawn – viene assunto dal demone Malebolgia e dal suo servitore Violator per gestire gli affari dell’Inferno sulla Terra.

McFarlane non ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti il reboot di Spawn, ma precedentemente aveva rivelato che parecchi attori hollywoodiani si erano detti interessati al ruolo e che sta attualmente considerando le possibili collaborazioni. Alla produzione del film, McFarlane sarà affiancato dalla Blumhouse Productions, la casa di produzione che ha portato alla luce film come Scappa – Get Out e la saga de La notte del giudizio.