Spawn: Todd McFarlane definisce il reboot “cupo” e “cattivo”

Non abbiamo ancora data di uscita né un inizio di produzione per il reboot di Spawn, ma il regista/sceneggiatore Todd McFarlane ci fornisce un aggiornamento.

Questo week-end, McFarlane è apparso in un video su Twitch, come riporta MovieWeb, durante l’Emerald City Comic-Con di Seattle. Il regista ha partecipato a una conversazione con Stan Lee, moderata da Clare Kramer (Buffy l’ammazzavampiri). Il reboot di Spawn è in cantiere dal 2009 e nel 2013 il regista disse che le riprese sarebbero potute iniziare l’anno successivo. Pur non mantenendo la promessa, il film era stato descritto così:

“Non sarà un film dal budget gigantesco con un sacco di effetti speciali. Sarà più un film horror e un thriller, non un film di supereroi.”

Stavolta, Todd McFarlane ha aggiunto che dovremo aspettarci qualcosa di davvero agghiacciante:

“Ascoltate, ve lo spiego bene. Il film sarà cupo e vietato a… Se qui c’è il PG-13, qui Deadpool e qui Logan, noi saremo ancora più su. Sarà cupo. Sarà cattivo.”

Spawn: Todd McFarlane definisce il reboot “cupo” e “cattivo”

L’idea di McFarlane è scrivere e dirigere il film sul personaggio da lui stesso creato e apparso per la prima volta nel maggio del 1992. Nel fumetto, Spawn è anche noto come Al Simmons, un assassino che, dopo essere stato ucciso, torna al mondo sotto forma di Hellspawn, una creatura demoniaca i cui poteri derivano dal necroplasma.

McFarlane ha recentemente dichiarato a ComicBook.com che punta a un budget basso, consapevole di essere alla sua prima prova da regista:

“Sapevo che avrei dovuto tenere la storia e il budget limitati così che, andando a Hollywood io possa dire: ‘Devo dirigerlo, non è nemmeno una negoziazione, perciò se non potete accettarlo, la conversazione finirà subito.” E una volta capita la scala e la dimensione del budget, loro possano dire: ‘Oh, va bene. Non è come se Todd fosse venuto a chiederci 100 milioni di dollari e poi dirci di lasciargli dirigere il suo primo film. Ci sta dicendo dicendo di dargli 10 milioni per dare un piccolo film dell’orrore e vedere se riusciamo a spaventare un po’ di persone, Lo abbiamo fatto un sacco di volte.”

Spawn era già arrivato al cinema nel 1997, con un film diretto da Mark A.Z. Dippé. Il cast era composto da John Leguizamo, Michael Jai White e Martin Sheen. Dopo così tanti anni e con una vita ritrovata per i cinecomic Rated R, Todd McFarlane riuscirà a tramutare il suo sogno in realtà? Noi glielo auguriamo con tutto il cuore.