Spawn: Jeremy Renner sarà Twitch Williams nel film di Todd McFarlane

Todd McFarlane ha detto che il prossimo passo sarà quello di bloccare un distributore per impostare il finanziamento del film di Spawn.

Jeremy Renner reciterà al fianco di Jamie Foxx in Spawn, il film di Blumhouse che segna il debutto alla regia di Todd McFarlane per l’ adattamento del suo fumetto

Verso la fine di maggio, Foxx era stato indicato come interprete del personaggio del titolo.

 Come regista per la prima volta, volevo circondarmi di talento e delle persone più abili che potevo trovare, su tutti i fronti”, ha detto Todd McFarlane a Deadline. “Ho avuto la fortuna di ottenere Jason Blum e poi Jamie Foxx, e sapevo che il personaggio che avrebbe passato più tempo sullo schermo sarebbe stato questo poliziotto, Twitch Williams. Avevamo bisogno di una persona il più forte possibile perché sarebbe stato il vero volto del film. Ho ripreso il mio ingenuo approccio hollywoodiano e ho detto, iniziamo dai migliori e man mano scendiamo. Jeremy era in cima. Sono un suo grande fan. Il personaggio non ha bisogno di essere un bodybuilder o un bellone da copertina di GQ. Stavo cercando qualcuno che fosse una persona comune; Avevo bisogno di qualcuno in grado di liberare il dolore di un essere umano medio. Ho visto Jeremy farlo in più di alcuni dei suoi film. Era in cima alla mia lista, proprio come Jamie.

Mentre i film più grandi di Renner sono quelli che ha realizzato alla Marvel nel ruolo di Occhio di Falco, McFarlane non va a vedere quei film. “Spawn è King Arthur e Twitch è Sir Lancelot, e non si tratta di fisicità o di saltare sopra edifici”, ha detto. “Questa è più una combinazione di muscoli e cervello, e il primo film che penso con lui è The Hurt Locker, il grugnito dell’esercito che fa il lavoro, e che si è riversato in tutti questi ruoli che portano a Wind River. C’era un senso di malinconia nei confronti di quel personaggio molto importante, e quello era un film fatto anche da un regista esordiente, ma che lo aveva scritto e quindi non era nervoso nel cercare di ottenere quello che voleva. Jeremy ha avuto l’esperienza di lavorare con un esordiente e ha visto che se metti insieme una buona squadra, il tutto diviene molto meglio della somma delle parti e non devi preoccuparti .

Spawn: Todd McFarlane spiega le differenze con gli altri film sui supereroi

Jason Blum: ha detto

Jeremy Renner è la scelta ideale per Twitch Williams. Irradia onestà, intelligenza e un carisma da lavoratore instancabile, le stesse qualità che fanno di Twitch un personaggio così irresistibile.

McFarlane ha detto che il prossimo passo sarà quello di bloccare un distributore per impostare il finanziamento di un film che probabilmente porterà un budget da 10 milioni – 12 milioni, un rating R e un potenziale sviluppo in franchising.

Jason e io sentiamo di avere un pacchetto forte qui – ha detto – Come regista esordiente, credo di essere l’anello debole, ma penso che il mio marchio sia forte.

Fonte: Deadline