Spawn: Todd McFarlane spiega le differenze con gli altri film sui supereroi

Il rieboot di Spawn non ha data di rilascio, ma verrà prodotto dalla Blumhouse Productions.

Spawn sta per tornare nei cinema, ma non aspettatevi che questo eroe sia come gli altri della Marvel o DC che siete abituati a vedere nei cinema

Il sempre popolare Spawn di Todd McFarlane sta ottenendo un nuovo film che adatterà l’universo del personaggio dei fumetti per il grande schermo, e sta adottando un approccio molto diverso dagli altri film di supereroi che visti negli ultimi anni. Todd McFarlane ha parlato con Charlie Ridgely di ComicBook.com delle grandi differenze tra la sua visione di Spawn e gli attuali film di supereroi.

Beh, sapete, farò delle cose semplici che non sono conformi alla norma, ha detto McFarlane – Anche solo l’uso dell’ R-rated porta il film fuori dalla consueta categoria PG-13. Ora, con il fatto di essere valutato R, abbiamo visto un paio di esempi: Deadpool e Logan sembrano essere… Venom, penso che Venom abbia intenzione di essere R-rated, quindi spero che la nostra categoria abbia successo, in modo da allargarel’apertura mentaledei dirigenti dello studio, “Oh, non deve essere qualcosa sullo schermo che vende un mucchio di giocattoli e T-shirt. Può essere invece qualcosa di un po’ più grintoso.

Per me, so che sono all’estremità della R. Come, vero dramma, oscuro, serio R. Lo considero un film vero, ogni minima cosa al suo interno sarà fantastica con questa valutazione R. Quindi sarà grintoso, non ci sono cattivi nell’arco, non ci sono quartieri generali, non ci sono pistole a raggi grandi, non c’è nessuna delle trappole a cui siamo abituati in alcuni degli altri grandi film.

Parte di ciò è dovuto alla disponibilità di un budget più piccolo per Spawn, un aspetto importante per McFarlane.

In parte è giusto, non ho il budget per scrivere quel tipo di film. Ok, se sto per fare il mio film, allora cosa deve essere, devo essere in grado di convincere Hollywood che dovrei dirigerlo? Perché se avessi scritto un film ad alto budget non solo non mi avrebbero lasciato dirigere, non chiederei nemmeno di dirigerlo, perché non penso che sarebbe un impegno che personalmente mi prenderei ‘Ehi, Todd, come CEO delle tue società, vogliamo che tu spenda un budget di 100 milioni di dollari e vogliamo mettere un regista esordiente.’ Non accetterei quel tipo di accordo.

Quindi, sapevo che se volevo provare e, in pratica, mettermi sulla sedia del regista, dovevo renderlo il più privo di rischi possibile – ha continuato McFarlane. E, il modo per farlo senza rischi dal mio punto di vista, è fare questo tipo di film che si basa sulla formula dei film di paura e, ancora una volta, è una grande partenza. Ma è simile a uno che è appena uscito qualche settimana fa, A Quiet Place. Con un budget da 17 milioni di dollari ne ha incassati 50 milioni.

Lavorare su un budget più contenuto ha le sue insidie, ma apre anche a una maggiore redditività.

È un successo gigantesco, vero? Quindi ha debuttato con 200 milioni come Star Wars e Black Panther, Avengers? Certo che no, ma se ne spendi solo 17, puoi praticamente triplicare il tuo budget. È un successo gigantesco, perché sarebbe l’equivalente di Avengers che debutta a 600 milioni, giusto? Quindi, in termini percentuali, si tratta di un enorme successo, quindi puoi farlo.

Ne abbiamo visto alcuni esempi. Abbiamo visto che Arthur è uscito, abbiamo visto la Universal provare a farlo con La Mummia e Tom Cruise: quei film avevano un grosso budget e dicevano, ‘Ehi, faremo tutta questa bella azione. E proveremo a fare questo fantastico film Marvel perché ci piace la Marvel, sarà come la Marvel’. E alla fine il pubblico ha detto:’ Beh, perché non sono semplicemente andato a vedere un film Marvel?’. Giusto?

Il rieboot di Spawn non ha data di rilascio, ma verrà prodotto dalla Blumhouse Productions.