Spawn: Todd McFarlane svela quanto vedremo Jamie Foxx nel reboot

Todd McFarlane ha annunciato che il protagonista di Spawn, interpretato da Jamie Foxx, non comparirà tantissimo sul grande schermo. Il creatore e regista vorrebbe adottare un approccio simile a Lo squalo in tal senso, facendo vedere "l'uomo nero" solo verso la fine del film.

Il creatore di Spawn e presto regista del franchise dedicato al suo fumetto, Todd McFarlane, ha rivelato quanto vedremo effettivamente il personaggio interpretato da Jamie Foxx sul grande schermo

Il Premio Oscar Jamie Foxx interpreterà il protagonista in Spawn. A quanto pare il piano di Todd McFarlane non è quello di seguire totalmente il personaggio principale del fumetto. Ecco cosa ha dichiarato il creatore:

Se lo guardate dalla prospettiva tipicamente di un supereroe allora, ovviamente, Batman, Captain America e Spider-Man sono presenti tantissimo sullo schermo, anche perché la macchina da presa li segue costantemente. Quando inizi ad addentrarti in film più inquietanti, allora la macchina da presa non segue l’uomo nero o il mostro. Segue le vicende degli umani che sono nel mio film. Le persone amano i film inquietanti e solitamente non dicono: “Oddio, avrei voluto vedere di più l’uomo nero”. Non lo dicono, al contrario magari esclamano: “Wow che figata”.

McFarlane ha spiegato che vorrebbe utilizzare l’approccio tipico de Lo squalo, dove non vedi il soggetto principale del film fino alla fine, quasi. La sua intenzione è quella di avere, inoltre, a disposizione un budget più ridotto e di non essere classificato come gli altri cinecomic, in quanto il suo film è da considerare più una sorta di thriller sovrannaturale, un prodotto molto più inquietante rispetto altre pellicole basate sui fumetti.