Sovereign: Mahershala Ali nel cast del film fantascientifico

Mahershala Ali (Premio Oscar per Moonlight e Green Book) reciterà nel film fantascientifico Sovereign, diretto da Marc Munden.

Dopo aver ottenuto il suo secondo Premio Oscar, Mahershala Ali è entrato nel cast del film fantascientifico indipendente Sovereign

Sovereign sarà prodotto da Entertainment One insieme a Shawn Levy di 21 Laps Entertainment, Dan Levine, e Dan Cohen. Il trio, recentemente, ha prodotto Stranger Things di Netflix, così come il film sci-fi Arrival, con protagonisti Amy Adams e Oscar Isaac.

Marc Munden dirigerà il progetto su uno script degli sceneggiatori di A Quiet Place – Un posto tranquillo, Scott Beck e Bryan Woods. Una bozza originale della sceneggiatura è stata scritta da Greg Weidman e Geoff Tock, con revisioni di Jack Thorne. Oltre a produrre, eOne finanzierà anche il film.

I dettagli della trama sono ancora tenuti sotto chiave. “Abbiamo amato da tempo questo progetto, e abbiamo aspettato pazientemente, fino a quando non abbiamo trovato l’attore giusto, che abbiamo scovato senza alcun dubbio nell’incredibilmente talentuoso Mahershala Ali” ha dichiarato in un comunicato Nick Meyer, Presidente di eOne. “Il cast ovviamente sta prendendo forma ed è seguito da un team creativo che possiede l’abilità di raccontare una storia in cui sicuramente si immedesimeranno gli spettatori di tutto il mondo“.

Ali ha vinto un Oscar come Migliore attore non protagonista per aver interpretato il Dottor Don Shirley in Green Book, al fianco di Viggo Mortensen, che agli Oscar di quest’anno era candidato come Migliore attore protagonista (statuetta andata poi a Rami Malek). Ali si è aggiudicato il Premio Oscar nella stessa categoria anche due anni fa, per aver interpretato uno spacciatore in Moonlight. L’attore ha recitato anche nella terza stagione della serie HBO True Detective.