Mahershala Ali parla della sua esperienza sul set di Alita: Angelo della battaglia

Il Premio Oscar racconta come è stato stare sul set del film fantascientifico e anticipa qualcosa sul suo personaggio. Il film arriverà nei cinema il 14 febbraio.

In questa video intervista, l’acclamato attore Mahershala Ali, racconta della sua esperienza sul set del film fantascientifico Alita: Angelo della battaglia 

Il 14 febbraio arriva al cinema Alita: Angelo della battaglia, l’ultima fatica registica di Robert Rodriguez, sotto la supervisione di un autore e producer d’eccezione come James Cameron. Il cineasta canadese si misura con la trasposizione del famoso manga del 1991 firmato Yukito Kishiro. Tra i protagonisti del film troviamo Mahershala Ali, vincitore di un Premio Oscar per la sua performance in Moonlight, recentemente visto sullo schermo in Green Book (per cui è nuovamente candidato come miglior attore non protagonista) e nella serie televisiva True Detective, per la sua terza stagione.

A dare il volto alla protagonista del film è tuttavia Rosa Salazar, attrice conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nella serie di Divergent e Maze Runner – La fuga. Completeranno poi il cast Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Ed Skrein e Casper Van Dien.

Ambientato nel 26a secolo, il film narra la storia di Alita, un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.