Soldado: annunciata la data di uscita del sequel di Stefano Sollima

Sony Pictures, nel suo riassesto delle date di uscita, annuncia quando Soldado, sequel di Sicario, approderà nelle sale cinematografiche.

Noi italiani attendiamo con ansia Soldado, sia perché trattasi del sequel di quel gran film che è stato Sicario (diretto dall’impeccabile Denis Villeneuve) sia perché alla regia vedremo stavolta Stefano Sollima.

Il regista di serie TV quali Romanzo Criminale e film come Suburra dirigerà Benicio del Toro e Josh Brolin, già apparsi in Sicario, nel sequel che finalmente ha una data di uscita.

Sony Pictures ha infatti annunciato che Soldado approderà sul grande schermo il 29 giugno 2018. Il titolo prende così il posto della data di uscita inizialmente programmata per Barbie, progetto basato sulla famosa bambola Mattel che dovrebbe vedere Anne Hathaway protagonista e che è stato ora posticipato all’8 agosto.

Soldado sarebbe dovuto inizialmente arrivare nelle sale attraverso la Lionsgate, ma un disaccordo fra questa e la compagnia di produzione Black Label Media ha infine portato i diritti sulla distribuzione internazionale a passare nelle mani di Sony.

A sceneggiare ritroviamo Taylor Sheridan, che nell’arco di tempo tra i due film ha firmato Hell or High Water, nominato agli ultimi Oscar come miglior film, e Wind River; in una recente intervista, lo scrittore ha dichiarato che Soldado farà apparire il primo film “una commedia.”  A parte questo, si sa ancora poco di Soldado, ma Stefano Sollima ha già condiviso una foto che lo ritrae accanto a Josh Brolin, il quale ricordiamo essere volto di Thanos e Cable in due fra i cinecomic più attesi del prossimo anno.