Soldado: il sequel di Sicario farà sembrare il primo film una commedia

Per Soldado, Tayler Sheridan ha scritto una sceneggiatura ancor più cupa di Sicario, tanto da far sembrare il film di Denis Villeneuve una commedia.

Soldado è uno dei sequel in cantiere più attesi, non solo perché il primo film, quel Sicario diretto da Denis Villeneuve, è stato uno dei migliori titoli del 2015, ma anche perché questo secondo capitolo sarà diretto dal nostro Stefano Sollima (Suburra).

A scrivere Soldado è tornato Tayler Sheridan, la cui carriera ha ricevuto una bella spinta proprio da Sicario, e sembra che in questo sequel si sia superato.

Lo sceneggiatore, che ha anche firmato lo script di Hell or High Water, nominato agli ultimi Oscar come miglior film, è stato intervistato da Collider per promuovere Wind River, e ha svelato che Soldado sarà molto più cupo del film originale:

“Quando gli ho detto che l’avrei scritto, mi hanno chiesto la tradizionale telefonata allo studio e una bozza e tutto il resto, e io ho detto: ‘No, no, no, ragazzi. Il primo era originale. Me ne andrò e tornerò con la sceneggiatura, e voi potrete iniziare.’ E loro si sono fidati di me, e mentre la leggevano dicevano: ‘Oh, merda. Siamo in un sacco di guai.’ Fa sembrare il primo film una commedia. Sì, non sono il tipo a cui chiedere di scrivere un sequel.”

Una sceneggiatura talmente forte da rendere Sicario una commedia fa certamente pensare a una storia veramente straziante per Soldado, che vedrà il ritorno di Benicio del Toro e Josh Brolin.

Il film non ha ancora una data di uscita, ma Stefano Sollima ha recentemente pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia di Brolin, che ricordiamo essere volto di Thanos e Cable negli attesi cinecomic Marvel Studios e Fox.