Silver and Black – La regista: “Bisogna avere uno script fantastico”

Gina Prince-Bythewood, a cui è stata affidata la regia di Silver and Black, spiega come stia lavorando per realizzare la sceneggiatura perfetta. Il cinecomic su Silver Sable e la Gatta Nera sarebbe dovuto arrivare nelle sale a febbraio 2019, ma appare ormai evidente che uscirà in ritardo.

La regista Gina Prince-Bythewood torna a parlare di Silver and Black, spiegando come sia concentrata sulla stesura della sceneggiatura perfetta

I fan di Silver Sable e della Gatta Nera avevano gioito all’annuncio di Silver and Black, cinecomic Sony ambientato nell’universo di Spider-Man, ma proprio quando il team tecnico sembrava prendere forma, lo scorso febbraio è giunta la notizia secondo cui il progetto sarebbe stato posticipato a tempo indeterminato. Sulla questione era intervenuta la regista Gina Prince-Bythewood, che ora, intervistata in esclusiva da ScreenRant, ha spiegato come l’elemento focale sia realizzare la sceneggiatura giusta:

L’aggiornamento [sul film] è in realtà semplicemente che stiamo scrivendo la sceneggiatura. Tutto inizia con lo script. Bisogna avere uno script fantastico perciò vogliamo assicurarci che sia fatto a dovere prima di imbarcarci.

La prima stesura di Silver and Black era stata scritta da Gina Prince-Bythewood, che con i personaggi Marvel ha già esperienza avendo diretto la serie Freeform Cloak & Dagger, ma lo script è passato poi nelle mani di Lindsey Beer (Chaos Walking) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider); a contribuire sono stati anche Chris Yost (Thor: Ragnarok) e Lisa Joy (Westworld).

Secondo le notizie precedenti al rinvio, la produzione di Silver and Black sarebbe dovuta avvenire ad Atlanta, in Georgia, dove sono stati girati Spider-Man: Homecoming e Venom. Il progetto sembra rimanere una priorità di Sony, ma è molto probabile che il titolo non arriverà nelle sale prima del 2019 inoltrato, sempre che non si vada addirittura a finire al 2020. La data di uscita originariamente annunciata era l’8 febbraio 2019.