Sicario 3: Denis Villeneuve di ritorno per la regia del threequel?

Se dopo Soldado si dovesse realizzare un threequel di Sicario, il regista dei primo film Denis Villeneuve sarebbe felice di prenderne le redini.

Difficile dire quando e se si farà, ma se Sicario 3 dovesse ricevere l’ok, Denis Villeneuve sarebbe felice di curarne la regia

Mentre era troppo occupato per tornare alla regia del primo sequel, Denis Villeneuve è apparentemente impaziente di dirigere Sicario 3. L’originale Sicario è stato un thriller ansiogeno con Emily Blunt nei panni di un’agente dell’FBI assegnata a una misteriosa task force in Messico. La giovane donna tenuta all’oscuro della missione e del suo ruolo al suo interno e – rapidamente – si ritrova convolta in qualcosa di più grande di lei. Il film è apparso dal nulla nel 2015 al Festival di Cannes e, grazie alle eccellenti interpretazioni di Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro (oltre che alla straordinaria regia di Villeneuve), è diventato uno dei film meglio recensiti dell’anno.

Il mondo squallido di Sicario e il personaggio perseguitato lo rendono difficilmente un candidato naturale per un franchise, ma Sicario 2: Soldado è stato rapidamente approvato al di fuori dalla tematica delll’originale. Emily Blunt non tornerà perché – date le esperienze improbabili del personaggio nell’originale – è comprensibile che non si arruolerebbe in un’altra missione. Anche Denis Villeneuve era troppo impegnato con Blade Runner 2049 per dirigere il sequel, quindi è subentrato Stefano Sollima.

Mentre la presenza di Villeneuve mancherà in Sicario 2, una nuova intervista di Empire con il produttore del franchising Ed McDonnell ha rivelato che l’autore potrebbe tornare per un potenziale terzo film.

Sicario 3: Denis Villeneuve sarebbe felice di dirigerlo

“Lui [Villeneuve] desiderava essere disponibile [per Sicario 2]. Abbiamo persino parlato di lui che forse sarebbe tornato per Sicario 3, se ce ne fosse stato uno. Ha detto, “Se fossi disponibile, dirigerei questo film domani.” Ma abbiamo sempre saputo che sarebbe stato nel bel mezzo di Blade Runner quando la sceneggiatura avrebbe iniziato a essere messa insieme.”

Mentre sarebbe bello avere Villeneuve di ritorno per Sicario 3 – se il film si dovesse fare- il suo programma sembra pieno per i prossimi anni. Villeneuve ha lavorato senza sosta negli ultimi anni su film come Arrival, Sicario e Enemy, e oltre a voler fare una piccola pausa dal cinema, il suo prossimo progetto sarà Dune. Basato sul romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Villeneuve ha in precedenza definito il suo prossimo film “il progetto della sua vita” e il regista è anche associato a un film su Cleopatra R-rated per conto della Sony. Si è anche escluso da James Bond 25, nonostante sia stato candidato per il lavoro.

Sicario 2: Soldado si presta benissimo anche senza Villeneuve, e si dice che sia ancora più cupo e “più severo” dell’originale. Mentre il film presenta il ritorno di Brolin e Del Toro, si dice che sia più una storia indipendente che un sequel diretto, che è una formula che i film futuri seguiranno. È troppo presto per dire se ci sarà un altro film al di là di Soldado, ma se Sicario 3 è venisse mai realizzato e Villeneuve non troverà ostacoli nel suo programma, i fan del film non si lamenteranno.

[amazon_link asins=’B019JKK1TG,B00HDCNHOO,B01MT81DCN’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d40260dc-ffad-11e7-8c6c-2908034aa6f4′]