Sherlock Holmes 3: Warner Bros. posticipa l’uscita del film

Sherlock Holmes 3, terzo film del franchise con protagonista Robert Downey Jr., non uscirà più nelle sale cinematografiche nel 2020.

La Warner Bros. ha posticipato l’uscita di Sherlock Holmes 3 di un anno: il film uscirà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2021

Lo studio aveva annunciato inizialmente lo scorso maggio che Sherlock Holmes 3 sarebbe uscito il giorno di Natale del 2020, con Robert Downey Jr. a riprendere i panni del protagonista detective britannico e Jude Law nei panni, nuovamente, del suo alleato Dr. Watson.

Ancora nessun regista è legato al progetto. Chris Brancato ha scritto la sceneggiatura, mentre Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram stanno producendo il film. Il terzo adattamento del franchise uscirà un decennio dopo il secondo film, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, che presentava nel cast anche Jared Harris e Noomi Rapace, e si aggiudicò 545.4 milioni di dollari al box office mondiale. Lo Sherlock Holmes originale, con Rachel McAdams, uscì nel 2009 e incassò 524 milioni di dollari in tutto il mondo. Il regista dei primi due film è stato Guy Ritchie.

Sherlock Holmes 3 – cosa sappiamo sul film con Robert Downey Jr.?

Warner Bros. ha reso nota la decisione di posticipare il film lunedì 4 marzo, confermando che il film, ancora senza titolo, non uscirà nello stesso periodo di Avatar 2 di James Cameron, la cui data d’uscita è fissata per il 18 dicembre 2020, ma cinque giorni dopo Avatar 3 e lo stesso giorno di Hotel Transylvania 4. Lo studio ha anche comunicato di aver tolto un film d’animazione senza titolo dalla sua programmazione, per optare per questa data d’uscita.