Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. si prepara per il nuovo film

Sherlock Holmes 3 è previsto per l'uscita nelle sale il 25 dicembre 2020. Ecco cosa sappiamo sull'arrivo del terzo film.

Robert Downey Jr. interpreta Sherlock Holmes al fianco di Jude Law nei panni del Dr. John Watson, i due eroi delle amete detective stories di Arthur Conan Doyle

Si dice che Sherlock Holmes 3 potrebbe iniziare le riprese alla fine del 2018, quindi avrebbe senso che Robert Downey Jr. si stesse preparando per il ruolo. Il film è previsto per il rilascio nel giorno di Natale 2020. Chris Brancato sta scrivendo la sceneggiatura, Guy Ritchie, che ha diretto le due pellicole precedenti della serie, dovrebbe tornare per il terzo film.

Downey e Law hanno collaborato per la prima volta con Ritchie in Sherlock Holmes nel 2009. Il film è stato ben accolto da fan e critca e ha guadagnato 524 milioni di dollari in tutto il mondo. Downey ha anche vinto il Golden Globe Award per la sua interpretazione di Holmes, e il film è stato nominato per due Academy Awards.

Il sequel, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, ha fatto seguito nel 2011 da una trama che ha preso in prestito elementi dalle classiche storie di Holmes di Doyle The Final Problem e The Empty House. Il film ha ricevuto reazioni più miste, ma è andato avanti guadagnando 545 milioni in tutto il mondo.

Sherlock Holmes 3: il film uscirà nelle sale a Natale 2020

Sherlock Holmes 3 è stato in qualche forma di pianificazione da quando è uscito Gioco di ombre. I doveri di sceneggiatura si sono spostati in diverse occasioni nel corso degli anni e per un certo periodo non è stato chiaro se la Warner Bros. fosse ancora interessata a proseguire con il sequel.

Alla fine del 2016, la Warner Bros. ha convocato una stanza degli scrittori per realizzare una nuova sceneggiatura. Non è stato fino all’inizio di quest’anno che lo studio ha inserito il film nei suoi programmi per il 2020 e ha annunciato Bracanto come sceneggiatore del film.

Sherlock Holmes 3 è previsto per l’uscita nelle sale il 25 dicembre 2020.